GMAIL, e-mail spam nella tua posta: come eliminarle in un colpo solo

Da sapere su Gmail, in caso di e-mail spam nella posta ecco come eliminarle in un’unica soluzione. Tutte le indicazioni utili.

Nessuno di noi ama avere la casella di posta elettronica intasata dallo spam. È vero che tutte le e-mail di spam finiscono in una sezione o cartella apposita della nostra casella di posta, che spesso non vediamo mai perché non apriamo mai, con il rischio anche di perdere le e-mail non spam che per sbaglio finiscono lì. Lo spam, tuttavia, può occupare inutilmente spazio, dunque è meglio liberarsene subito.

gmail email spam
Gmail, le email spam nella posta, come eliminarle in un colpo solo – Lamiapartitaiva.it

Una casella di posta elettronica liberata dalle centinaia se non migliaia di e-mail spam è più leggera ed efficiente. Pertanto tra le buone pratiche da mettere in atto per cominciar bene l’anno nuovo c’è sicuramente quella di svuotare la cartella spam della casella di posta elettronica, che soprattutto si riempie durante le feste, quando si controlla meno la posta.

Qui di seguito vi diamo alcuni consigli pratici su come eliminare velocemente tutte le e-mail di spam dalla vostra casella di posta su Gmail. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Gmail, le e-mail spam nella posta, come eliminarle in un colpo solo

La casella di posta elettronica di Google con Gmail ha un sistema molto efficace di gestione dello spam. Tutte le e-mail “spazzatura” finiscono in una cartella apposita senza disturbare l’utente nella sezione principale della Posta in arrivo. Anzi, è bene controllare la cartella di spam con regolarità per verificare che non ci siano finiti messaggi che non sono spam e che invece potrebbero essere importanti, come le e-mail da mittenti non usuali o al contrario da mittenti conosciuti ma che tendono ad inviarne molte oppure newsletter e altri servizi.

gmail email spam
Come gestire in modo efficiente la casella postale di Gmail – Lamiapartitaiva.it

Nella cartella spam di Gmail, le e-mail di spam dopo più di 30 giorni vengono eliminate automaticamente. Dunque i messaggi di spam non rimangono a lungo nella cartella. In ogni caso, può capitare che la sezione di spam abbia molte pagine di messaggi spazzatura, soprattutto se utilizziamo con frequenza il nostro indirizzo e-mail e se lo abbiamo fatto circolare molto in giro.

Per eliminare tutte le e-mail di spam, anche quelli delle pagine successive non dovete fare altro che cliccare sulla scritta in evidenza “Elimina tutti i messaggi di spam adesso. Si aprirà una finestra che chiede di confermare l’operazione, cliccando su Ok cancellerete tutti i messaggi. È consigliabile effettuare questa cancellazione solo dopo aver verificato che nella sezione di spam non ci siano e-mail che non sono spam.

Impostazioni privacy