Hanno le mani bucate e finiscono lo stipendio in pochi giorni: i segni zodiacali spendaccioni

Ci sono persone che non hanno idea di cosa significhi risparmiare: sono le persone nate sotto questi segni zodiacali. I più spendaccioni

L’essere spendaccioni è comportamento che va oltre la semplice gestione delle finanze personali, trasformandosi in una questione sociale dall’impatto significativo. In particolare, ci sono delle persone che hanno davvero le “mani bucate”, come si dice in gergo: sono le persone nate sotto questi segni zodiacali.

Segni zodiacali, soldi
Le persone nate sotto questi segni zodiacali hanno le “mani bucate” – (lamiapartitaiva.it)

L’essere spendaccioni non si limita a una mera inclinazione personale verso gli acquisti impulsivi, ma si estende a un comportamento che può minare la stabilità economica individuale. Tutto per “colpa” delle influenze astrali. Già, perché come molte altre caratteristiche del nostro essere, anche avere le “mani bucate” dipende dal segno zodiacale sotto cui siamo nati.

Acquisti superflui e spreco di risorse materiali diventano una minaccia tangibile per la sostenibilità del bilancio personale e familiare. Alcune persone, dunque, finiscono in una spirale di consumismo compulsivo, contribuendo alla perpetuazione di uno stile di vita basato sull’accumulo di beni non necessari. Sono le persone guidate da queste costellazioni.

I segni zodiacali più spendaccioni

Il segno più spendaccione tra i dodici dello Zodiaco è sicuramente l’Ariete. Non sorprende. Parliamo infatti di un segno ardente e focoso, ma anche impulsivo e istintivo. Quindi, anche sulle finanze, l’Ariete non pensa moltissimo prima di spendere. Anche se si tratta di cifre importanti o, comunque, di grande impatto per quelle che sono le sue entrate. I nati sotto il segno dell’Ariete vogliono godersi appieno la vita, ma hanno un vero e proprio problema di gestione delle proprie finanze.

Ariete spendaccione
L’Ariete tra i segni zodiacali più spendaccioni – (lamiapartitaiva.it)

Non si direbbe, ma anche la Bilancia ha un problema simile. Non ce lo saremmo aspettati da un segno così moderato ed equilibrato. Questo vale nei rapporti e nelle emozioni, non sui beni materiali, dato che la Bilancia, che vede qualcosa che le piace, non esita ad acquistarlo. Spesso, però, le persone nate sotto questa costellazione vivono al di sopra delle proprie possibilità economiche.

Troppo generoso, invece, il segno del Cancro. Del resto, parliamo del segno zodiacale più emotivo e sensibile, che entra con grande facilità in empatia con il prossimo. Il Cancro si dona completamente e non esita a donare anche i propri beni e i propri averi. Una persona nata sotto il segno del Cancro difficilmente avrà somme ingenti risparmiate in banca.

Segno libero e indipendente, l’Acquario. Parliamo di persone molto eccentriche, anche nell’abbigliamento. Non esiteranno, quindi, a spendere molto per il proprio shopping, che spesso è compulsivo. Ma per un segno sui generis come l’Acquario le finanze contano poco, anzi, spesso sono “sterco del diavolo”.

Infine, il Sagittario. Nulla di nuovo: è il segno più avventuroso tra i dodici dello Zodiaco, quindi sicuramente spenderà tanto e spesso in viaggi, per poter vivere nuove esperienze da raccontare. Non appena incassano il salario, si buttano alla ricerca di qualche meta particolare da raggiungere.

Impostazioni privacy