Lino Banfi, quanto percepisce di pensione ogni mese: da non credere

Lino Banfi, il nonno più amato d’Italia dopo una carriera brillante e tanti successi, adesso si gode la pensione: ma a quanto ammonta?

Chi si ricorda del nonno più amato di tutta Italia? E se vi dicessimo il fantasmagorico allenatore nel pallone? Stiamo parlando del celebre Lino Banfi, un personaggio speciale che ha saputo far breccia nel cuore degli italiani e conquistarli con la sua risata contagiosa. Lino, il cui nome vero è Pasquale Zagaria, nasce ad Andria il 9 luglio 1936. Trascorre molti anni in Puglia e in un primo momento crede di dover perseguire la strada religiosa, anche se poi decide di iniziare la carriera  della recitazione.

quanto prende di pensione lino banfi
Lino Banfi: quanto percepisce di pensione? -lamiapartitaiva.it

Gli inizi sono stati davvero molto difficili. Per fortuna però il successo arriva negli anni sessanta, quando recita presso il Cabaret di Sancarlino e prende parte a diversi film, tra cui 002 Operazione luna e Urlato alla sbarra. Celebri le sue comparse ne l’Esorciccio e nelle varie commedie sexy tipiche della tradizione italiana. Appare in diversi film in onda nei colossi Rai e Mediaset.

Così Banfi inizia a fare i suoi primi guadagni. Dopo una lunga serie di film, il successo torna negli anni ’90 quando, dal 1998 interpreta Nonno Libero nella fiction Un medico in famiglia, ruolo che gli dona una nuova popolarità venendo amato anche dai più giovani. Per questo motivo, viene spesso definito il Nonno d’Italia . Una carriera che col tempo  ha permesso di raggiungere un importante patrimonio.

Lino Banfi: la cifra della pensione… da non credere

Lino Banfi ha avuto una carriera più che ventennale grazie a cui è riuscito a guadagnare importanti cifre. Seppur una carriera soddisfacente , l’attore ha deciso di dedicarsi alla ristorazione.

quanto prende di pensione lino banfi
Lino Banfi: la cifra della pensione è da non credere (ANSA) -lamiapartitaiva.it

Attualmente oltre a continuare la sua carriera con il sogno di poter dirigere e scrivere un film sulla sua vita, è proprietario di Orecchietteria Banfi un locale di Roma che serve piatti di cucina regionale pugliese e di street food.

Ma vi siete mai chiesti quanto percepisce il noto attore di pensione dopo tanti anni di carriera? La risposta non possiamo darla con esattezza ma secondo alcune fonti le cifre sono consistenti per via di tutto il suo lavoro svolto nel campo cinematografico e non solo. Quello che sappiamo è che secondo alcune voci, per una sola ospitata all’interno di un programma, il cachet di Lino Banfi si aggira intorno agli 80.000€, stessa cifra che l’attore percepiva per ogni episodio di Un Medico in Famiglia. 

Impostazioni privacy