Lo stipendio dei sogni: sapete quanto guadagna un muratore in Svizzera? Le cifre da capogiro

Un muratore in Svizzera guadagna uno stipendio da favola. Trasferirsi nel paese elvetico è sempre più conveniente: il salario è incredibile.

Sono tantissimi i cittadini che non trovando lavoro in Italia e spesso decidono di trasferirsi nella vicina Svizzera alla ricerca di fortuna. È risaputo infatti che il paese elvetico sia in grado di offrire degli stipendi da sogno anche per quei lavori che da noi sono considerati più umili. Spesso sulle pagine di ricerca del lavoro del paese elvetico si può vedere come non si è alla ricerca solamente di professionisti specializzati. Infatti in Svizzera spesso viene richiesta anche la manodopera e poco importa del paese di provenienza.

Muratore Svizzera quanto guadagna cifre
Fare il muratore in Svizzera è remunerativo e non poco – Lamiapartitaiva.it

Con gli stipendi alti ed il cambio franco-euro che non prevede alcuno svantaggio, ad oggi sono tantissimi gli italiani che prendono in considerazione il trasferimento. Ovviamente come in tutto esistono dei pro e dei contro, specialmente per quanto riguarda la questione lavorativa. Seppur non fa parte dell’Unione Europea, il Paese svizzero consente la libera circolazione dei cittadini europei. Adesso sembra proprio che diversi cantoni elvetici siano alla ricerca di muratori anche dal paese italiano, è importante conoscere lo stipendio offerto.

Lo stipendio dei sogni dei muratori in Svizzera: svelato a quanto ammontano

In molti si chiedono quanto guadagni un muratore in Svizzera. Questo impiego potrebbe essere l’ideale se stai pensando di trasferirti nel paese elvetico per lavorare nel settore edilizio. Prima di fare questo grande passo è bene conoscere lo stipendio medio di questa figura professionale. Grazie al mondo di internet possiamo venire a conoscenza della situazione economica e lavorativa del luogo.

La Svizzera vanta una delle più grandi economie del mondo, caratterizzata da una stabilità monetaria e politica duratura nel tempo. Nonostante la recente pandemia mondiale abbia colpito molti paesi, la Svizzera ha resistito bene, mantenendo una solida posizione economica.

Muratore Svizzera quanto guadagna cifre
Lo stipendio di un muratore in Svizzera – LaMiaPartitaIva.it

Proprio il settore edilizio ha grandissimo rilievo in Svizzera, in quanto rappresenta uno dei motori principali dell’economia nazionale. Con la popolazione in crescita, vi è crescente necessità di investimenti nelle infrastrutture e nel campo edilizio, il che porta a una costante domanda di manodopera nel settore. L’unico aspetto negativo è che il costo della vita è leggermente più basso nel paese elvetico. Per quanto riguarda gli stipendi in Svizzera però il dato è a dir poco incoraggiante, visto che sono decisamente più alti rispetto all’Italia.

In alcune zone addirittura sono stati istituiti dei salari minimi per tutte le professioni. Ad esempio a Ginevra è stato fissato un salario minimo di 3600 euro al mese, mentre a Basilea Città è stato introdotto un salario minimo di 21 franchi all’ora a partire dal 2021. Per ottenere più informazioni sullo stipendio di un muratore in Svizzera è sempre possibile consultare gli strumenti messi a disposizione dal governo federale e dall’Unione Sindacale Svizzera.

Grazie a questi strumenti è possibile ottenere informazioni precise sul salario medio per ogni professione, tenendo conto di fattori come gli anni di servizio e le ore settimanali di lavoro. E’ quindi importantissimo informarsi sullo stipendio per tutti coloro che svolgono questa professione in Italia. Il paese elvetico è sempre più un’opportunità per gli italiani, con molti di questi che addirittura decidono di vivere al confine pur sfruttare il basso costo(si fa per dire) della vita dell’Italia e gli stipendi elevati della Svizzera.

Impostazioni privacy