Luca Argentero, dal lavoro come barman all’incredibile successo: ecco quanto guadagna l’amato attore

La straordinaria ascesa di Luca Argentero: dal bancone del bar all’applaudito successo nel mondo dello spettacolo, scopri quanto guadagna l’amato attore.

Luca Argentero, il volto amato dello schermo italiano, ha attraversato un percorso straordinario sin dai suoi esordi, quando, appena ventitreenne, ha fatto il suo ingresso nella terza edizione del Grande Fratello nel lontano 2003. Ma dietro il fascino dell’attore torinese si cela una passione segreta: gli affari. Mentre incanta il pubblico sul set, Argentero ha dimostrato di essere un imprenditore nell’anima, gestendo diverse attività in parallelo. La domanda che tutti si pongono: quanto incassa realmente Luca Argentero?

quanto guadagna luca argentero
Il successo economico di Luca Argentero: tra set e red carpet, quanto entra nel suo portafoglio? (credit ANSA) lamiapartitaiva.it

È noto che nel 2004 l’attore ha concluso gli studi in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino. Ispirato dalla tradizione imprenditoriale di nonno e padre nel settore edile, Argentero ha scelto un approccio innovativo. “L’edilizia non è esplorativa. Preferisco settori nuovi, il digitale, territori ancora poco conosciuti”, ha svelato in un’intervista a La Repubblica. Tra i suoi investimenti spicca MyVisto, una piattaforma che connette aziende e creativi per la promozione digitale dei prodotti.

Nonostante la sua competenza negli affari, il cuore pulsante di Argentero rimane la recitazione. Dal 2006, l’attore ha illuminato il grande e piccolo schermo con la sua presenza in 30 film e 8 serie TV, prestando persino la voce a Lorenzo Paguro nel film d’animazione Luca di Pixar. Attualmente, dal 2020, è il volto principale della serie RAI “Doc – Nelle tue mani”, la cui seconda stagione è in onda in esclusiva su RAI 1 già dal 13 gennaio.

Quanto guadagna Luca Argentero

Ma quanto guadagna l’attore per questa avventura televisiva? Quando si parla di figure così rinomate e attive tra cinema e televisione, la cifra esatta degli ingaggi spesso resta avvolta nel mistero. Tuttavia, sul web circolano voci attendibili, considerando la carriera di successo e l’influenza mediatica di Argentero. Si sussurra che l’attore percepisca un compenso che si aggira tra i 200.000 e i 300.000 euro per ogni film a cui presta il suo talento.

quanto guadagna luca argentero
Il patrimonio di Luca Argentero: quanto si nasconde dietro la fama dell’amato attore?(credit ANSA) lamiapartitaiva.it

Una cifra impressionante, se si pensa al numero considerevole di produzioni a cui ha partecipato fino ad ora. L’abilità di Argentero di spaziare tra diverse forme di intrattenimento e la sua predisposizione imprenditoriale gli hanno permesso di costruire una carriera poliedrica e di successo.

Non solo è uno degli attori più amati dal pubblico italiano, ma è anche un imprenditore illuminato che continua a sperimentare e innovare nei settori che ama. Un viaggio avvincente che continua a stupire e affascinare il suo vasto pubblico.

Impostazioni privacy