Nuova funzione di Whatsapp ideale per chi lavora con i social: scaricala subito

Una nuova funzione preziosa per gli utenti WhatsApp, davvero imperdibile: cosa si potrà fare e perché è utilissima per chi lavora sui social.

Non si ferma il lavoro intenso e senza sosta, da parte del team di sviluppo della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, teso a migliorare le funzionalità proposte dall’applicazione e ad arricchire sempre più l’esperienza degli utilizzatori: occhio ad una novità in fase di sviluppo che si rivelerà particolarmente preziosa.

nuova funzione whatsapp canali
Nuova e preziosa funzione WhatsApp, come funziona – lamiapartitaiva.it

Come gli utenti ben attenti alle vicende del mondo WhatsApp già sapranno, sono tante e diverse le novità proposte dal gruppo degli sviluppatori, che i beta tester possono sperimentare attraverso gli aggiornamenti del programma beta, per l’appunto. Per approfondire cosa sta bollendo in pentola in questo caso, occorre fare un brevissimo passo indietro, a proposito di quanto spiegato da WABetaInfo in merito all’aggiornamento beta, per Android, 2.23.23.7.

Tramite tale aggiornamento, si è notato che la piattaforma è al lavoro su una nuova feature che permetterà ai proprietari dei canali di poter aggiungere, ai propri canali, nuovi amministratori. Si tratta di un aspetto importante che promette il miglioramento rilevante nell’ottica della gestione e del coinvolgimento dei canali dell’app ‘verde‘, nonché un valido aiuto, per i proprietari dei canali, rispetto alla gestione degli stessi. Ecco che, con l’aggiornamento beta Android 2.23.26.5, WABetaInfo informa che la piattaforma sta distribuendo tale funzionalità a taluni beta tester.

WhatsApp, come funziona la nuova funzione lega ai canali: cosa si potrà fare e i vantaggi della novità

Novità in cantiere dunque per WhatsApp, a proposto della nuova funzionalità che permette a chi è proprietario di un canale di invitare altri amministratori. L’aggiornamento consente infatti ad alcuni proprietari di procedere all’aggiunta sino ad un massimo di quindici nuovi amministratori dei propri canali. Prima che vi sia l’accesso amministrativo al canale, tuttavia, questi dovranno accettare il suddetto invio.

nuova funzione whatsapp canali
Utile e preziosa la novità WhatsApp in sviluppo: i dettagli – lamiapartitaiva.it

Ma cosa può fare l’amministratore del canale WhatsApp? Le attività sono diverse, e si va dalla modifica del nome, dell’icona e della descrizione, all’intervento sulle impostazioni, passando per la gestione delle emoji da poter usare per le reazioni. A tal riguardo, è bene sapere che la novità è stata di recente rilasciata a taluni beta tester di iOS in relazione all’aggiornamento beta 23.25.10.70.

La nuova funzionalità si lega ad un controllo e ad una migliore gestione, soprattutto via via che il canale continua a crescere. Gli amministratori aggiunti possono rappresentare un importante aiuto per incrementare le attività e l’efficienza del canale, visto che potranno essere un punto di riferimento nella pubblicazione e nella gestione dei contenuti aggiuntivi. È bene però tener presente che gli amministratori non hanno la possibilità di eliminare i canali. La novità WhatsApp è disponibile per alcuni dei beta tester che installano la più recente versione beta dell’app per Android. Una più ampia diffusione avverrà nei giorni a venire.

Impostazioni privacy