Se cambi residenza i soldi della tua pensione aumentano istantaneamente

Sei un pensionato? Se vuoi che l’assegno mensile aumenti in maniera istantanea basta cambiare residenza! Ecco dove devi andare.

Sappiamo tutti che i pensionati italiani sono furibondi per l’alto tasso di tassazione: quando mancano i soldi nel bilancio dello Stato vengono presi per prima cosa dai pensionati! Purtroppo la situazione economica italiana fa sì che le tasse sulle pensioni siano sempre di più. Per i redditi fino a 15.000 euro, la tassazione è al 23% e per quelli oltre i 50.000 sale al 43%. La pressione fiscale così alta ha portato i pensionati italiani a desiderare fortemente di trovare un modo per non pagare più!

Ecco come aumentare la pensione all'istante
Vuoi pagare meno tasse sulla pensione? Ecco il modo senza andare via dall’Italia-lamiapartitaiva.it

In effetti negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio esodo di percettori di pensione che hanno spostato la loro residenza in Paesi che gli permettessero una vita migliore, quelli che hanno una bassa pressione fiscale o che addirittura non prevedono tassazione. Molti, avendo i requisiti giusti, hanno fatto i bagagli e sono andati via in paesi come il Portogallo, la Spagna ,la Tunisia, l’Albania e molti altri dove la vita costa poco e la pressione fiscale sui pensionati è molto bassa o addirittura inesistente come in Albania. Ma ora c’é una novità, i pensionati possono anche andare in un luogo molto vicino, anzi all’interno della nostra penisola!

Scopriamo insieme il luogo dove i pensionati italiani potranno andare per avere una pressione fiscale più bassa senza fare tanta strada

C’è una buona notizia per i pensionati stanchi di essere tartassati dallo Stato Italiano, c’è luogo molto vicino dove trasferirsi, raggiungibile in auto e in cui si parla italiano: la Repubblica di San Marino. Per chi sposta la residenza e conseguentemente porta ricchezza nel piccolo Stato vicino Rimini, ci saranno notevoli agevolazioni fiscali. San Marino si sta avviando a diventare il nuovo paradiso fiscale dei pensionati soprattutto italiani. Ovviamente vi sono delle condizioni da rispettare ma di certo quello che si propone è allettante!

Ecco il posto dove pagherai meno tasse sulla pensione-è in Italia
Per pagare meno tasse sulle pensioni non c’è bisogno di espatriare-la Repubblica di San Marino è qui-lamiapartitaiva.it

La Repubblica di San Marino è già qualche anno che ha messo in campo questa normativa: chi sposta la residenza lì per la prima volta, avrà una tassazione agevolata, precisamente al 6% per 10 anni. Requisito necessario è avere un reddito di 50.000 euro o un patrimonio superiore a 300.000 euro. Altro requisito per ottenere l’agevolazione fiscale, è che un terzo del patrimonio posseduto deve essere custodito in una banca della Repubblica e investito in titoli di stato.

Sicuramente un operazione vincente che sta dando i suoi frutti: dal 2021 le richieste di spostamento di residenza sono triplicate e fanno sperare gli amministratori della piccola Repubblica  che continui il trend decisamente  positivo. L’obbiettivo è ovviamente attrarre pensionati che portino i loro redditi e i loro risparmi nel paese a fronte di un’ottima agevolazione fiscale, permettendo così un vantaggio sia per i pensionati sia per la Repubblica di San Marino che vedrà crescere la propria ricchezza.

 

Impostazioni privacy