Sistema fotovoltaico da balcone o parete in super offerta: forte risparmio sulle bolletta elettrica

Stiamo entrando nel periodo giusto per l’acquisto di un sistema fotovoltaico da balcone o da parete. In vista del Natale ci sono super offerte da cogliere al volo. 

L’installazione di un sistema fotovoltaico non è prerogativa di chi ha grandi villette e il giardino. Anche con un semplice appartamento è possibile risparmiare in bolletta.

mini impianto fotovoltaico da balcone
Come risparmiare sul fotovoltaico da balcone -(Lamiapartitaiva.it)

I pannelli solari fotovoltaici da balcone sono sistemi plug and play, moduli di dimensioni ridotte che si possono installare facilmente e utilizzare subito. Il pannello plug and play si monta su balconi e terrazzi e ha una potenza massima di 350 watt. Un piccolo impianto che cattura le radiazioni solari tramite celle in silicio e genera corrente continua. Permette di ridurre i consumi in modo tale da alleggerire le bollette anche del 25%. L’ingombro è minimo e ci sono pannelli che si possono anche appendere alla parete.

Naturalmente l’autosufficienza energetica non è possibile essendo ridotte le dimensioni dei pannelli e il numero dei pannelli stessi posizionabili su un balcone o una parete. Ma sarà comunque una soluzione di risparmio da considerare, un investimento che si recupererà in poco tempo soprattutto se si riesce ad approfittare di super offerte proposte da grandi store.

La super offerta per il fotovoltaico da balcone e parete

Unieuro permette di acquistare ad un ottimo prezzo un sistema fotovoltaico da balcone o parete. Basterà collegare la spesa e si inizierà subito a risparmiare. L’installazione plug and play è rapida e semplice, il sistema andrà collegato ad una presa di corrente Schuko tramite il cavo da 5 metri in dotazione. Una volta che la spina sarà inserita si potrà sfruttare subito l’energia prodotta dal sole.

mini impianto fotovoltaico da balcone
Offerta Unieuro sui pannelli solari da balcone -(Lamiapartitaiva.it)

I pannelli sono high-efficiency con inclinazione regolabile da 0 a 30° per una maggiore resa energetica e hanno un supporto universale con struttura in alluminio per il montaggio a balcone, a parete o in giardino. Il sistema, infine, ha un microinverter certificato con wifi integrato per poter monitorarlo dallo smartphone.

Unieuro propone il sistema plug and play da 350 watt a 749,90 euro da pagare anche in dieci rate da 74,99 euro e il sistema PNP da 200 watt a 499,90 euro (dieci rate da 49,99 euro). Nel primo caso si avranno due pannelli da installare, nel secondo un pannello solo. Ricordiamo che la spesa può essere ammortizzata grazie alle detrazioni fiscali del 50% richiedendo l’Ecobonus.

Il rendimento medio stimato è di 272 kW/h per il sistema da 200 W e di 473 kW/h per il sistema da 350 W. Significa che il risparmio che si vedrà in bolletta sarà significativo.

Impostazioni privacy