Sonia Bruganelli, il suo patrimonio è imbarazzante: cifre che fanno girare la testa anche ai ricchi

Sonia Bruganelli è un’imprenditrice di successo e ideatrice di progetti molto redditizi: ecco a quanto ammonta il suo immenso patrimonio.

Sonia Bruganelli è un’imprenditrice nata a Roma il 20 febbraio 1974. Il grande pubblico la conosce per essere stata la moglie di Paolo Bonolis, ma non sa che dietro molti programmi condotti dall’ex marito, c’è proprio il suo ingegno. I suoi successi e i suoi guadagni si sono sviluppati per lo più dietro le quinte: Bruganelli ha avuto pochissime volte i riflettori televisivi puntati addosso, come quando per esempio ha fatto l’opinionista per il Grande Fratello Vip.

patrimonio sonia bruganelli
Sonia Bruganelli, ecco quanto guadagna (Foto Ansa – lamiapartitaiva.it

Dopo una smentita iniziale, Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis hanno annunciato la loro separazione, spiegando a Vanity Fair le ragioni di tale decisione. I due insieme possono vantare un patrimonio milionario, ecco le cifre da capogiro.

Sin da subito hanno avuto la necessità di precisare che il rapporto di fiducia e stima reciproca resisterà alla separazione: “Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai“, afferma Sonia Bruganelli. I due si rispettano ed eviteranno qualsiasi lite matrimoniale per la separazione dei beni, ben consci del momento delicato e del dover preservare la famiglia.

Sonia Bruganelli: ecco il patrimonio faraonico da non credere

La vita professionale di Sonia Bruganelli è stata densa di successi e introiti per lo più raggiunti dietro alle quinte, come detto poc’anzi. Ma oltre ad aver svolto un importantissimo ruolo gestionale tra gli addetti ai lavori nei programmi condotti dall’ex marito, è anche un’imprenditrice di grande successo. La sua avventura come imprenditrice parte dal mondo della moda, ma il suo vero sogno è quello di sbarcare il lunario nel mondo televisivo.

patrimonio sonia bruganelli
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis insieme guadagnerebbero cifre stellari (Foto Ansa) – lamiapartitaiva.it

Attualmente, infatti, l’attività principale è quella di direzione dei casting per tutti i programmi condotti da Bonolis. C’è sempre la sua agenzia di scouting SDL 2005 dietro alle famose trasmissioni dell’ex marito. La sorte degli addetti ai lavori è troppo spesso quella di restare nell’oscurità anche quando un programma o uno spettacolo ha molto successo, eppure spesso il loro lavoro è molto più strutturato e intenso rispetto a quello di chi “ci mette la faccia“.

In molteplici interviste, Sonia Bruganelli ha ribadito, infatti, di lavorare molto più duramente dell’ex marito, cui spetta di gestire solo l’aspetto contenutistico e di facciata delle trasmissioni che conduce o ha condotto. Ma oltre a questo impiego legato agli ambienti televisivi, è anche manager per alcuni brand di abbigliamento, molto noti nella capitale.

I guadagni mensili di Bruganelli non si conoscono, però, le cifre per le sue ospitate al Grande Fratello Vip si aggirerebbero intorno ai 12 mila euro a puntata. Secondo molte indiscrezioni, ancora non smentite, il suo patrimonio sommato a quello di Bonolis sarebbe di circa 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy