Sono i segni più spendaccioni dello Zodiaco: le loro tasche sono sempre vuote

Alcuni segni zodiacali si distinguono per essere davvero spendaccioni, resistere alle tentazioni per loro è difficile. Ecco quali sono.

Si sostiene spesso che le persone, anche quelle che fanno parte della nostra vita da anni, non si conoscano mai abbastanza. A volte, infatti, possono emergere situazioni impreviste che possono portarle a comportarsi in un modo che può essere difficile da accettare.

segni più spendaccioni dello zodiaco
Spendono davvero tantissimo questi segni! – buttalapasta.it

A detta di alcuni l’astrologia può rivelarsi una scorciatoia interessante, perché permette di capire meglio la personalità di qualcuno, bene sapendo quanto spesso le caratteristiche dei segni zodiacali di appartenenza possano corrispondere a ragionamenti e azioni. Non a caso, quando si incontra qualcuno per la prima volta la data di nascita è una delle domande che viene fatta quasi subito.

In alcuni casi le difficoltà in un rapporto possono nascere se si ha a che fare con qualcuno spendaccione, che non sa porsi freni in fatto di spese. Ecco di chi si tratta.

I segni zodiacali che hanno le mani bucate: ecco quali

Ognuno di noi può avere dei difetti, ma ci sono delle caratteristiche che possono essere meno gradite da alcuni al punto tale da rendere difficile evitare di litigare. Basti pensare a chi non riesce a resistere alla tentazione di fare un acquisto quando nota qualcosa che gli piace, farlo ogni tanto non è un male, ben diverso è se non si riesce ad avere alcun limite.

Ad avere questa caratteristica sono soprattutto alcuni segni zodiacali, è bene saperlo se si ha a che fare con alcuni di questi in modo tale da provare a gestire meglio la situazione. Vediamo se tra questi c’è anche il tuo:

segni zodiacali più spendacconi
Alcuni segni zodiacali non riescono a resistere alle tentazioni – Lamiapartitaiva.it
  • Cancro (22 giugno-22 luglio): all’ultimo gradino del podio troviamo gli appartenenti a questo segno d’Acqua, che raramente riescono a resistere alle tentazioni. A piangere però è poi il loro conto in banca. Non è un caso che tra i nativi ci siano personaggi come Mike Tyson, 50 Cent e Cyndi Lauper, che hanno avuto problemi finanziari nel corso della loro vita.
  • Bilancia (23 settembre-22 ottobre): è uno dei segni zodiacali amanti di tutto quello che è bello, concetto che li porta a curare, anche in modo maniacale, l’immagine. Farlo può però avere costi esorbitanti, visto che non amano accontentarsi. Se notano qualcosa che ritengono piacevole raramente stanno a rimuginare prima di acquistarlo.
  • Ariete (21 marzo-20 aprile): è in assoluto il segno più spendaccione dello Zodiaco, molti di loro non riescono ad avanzare praticamente niente del proprio stipendio, nemmeno quando non emergono spese impreviste da sostenere. Anzi, è convinto che il denaro sia fatto per essere speso, non certo per essere conservato in banca.

Ecco chi sono i “campioni” con i soldi

Non tutti i segni zodiacali sono ovviamente spendaccioni, c’è anche chi, al contrario, è particolarmente oculato nella gestione delle finanze. In questo caso ritrovarsi con il conto in rosso sarà più difficile, ma potrebbe sorgere qualche litigio se si sentisse la necessità di far shopping e togliersi qualche sfizio.

Vediamo chi rientra nella top 3:

segni zodiacali più spendacconi
I segni zodiacali possono dire tanto della personalità di molti di noi – Lamiapartitaiva.it
  • Capricorno (22 dicembre-20 gennaio): rientra tra i segni di Terra, come tale è decisamente ultra razionale e pragmatico, anche quando si tratta di soldi. Molti fanno il possibile per mettere da parte qualche risparmio da utilizzare in caso di emergenza, oltre a riuscire a vedere con lucidità cosa fare quando si deve raggiungere un obiettivo finanziario.
  • Leone (23 luglio-23 agosto): è tra i segni di Fuoco, per questo è impetuoso quando si tratta di far sapere la propria opinione, molto meno quando si tratta di occuparsi dei suoi guadagni. Non si pongono però molti problemi quando hanno la possibilità di fare qualcosa che ritengono appagante, in quel caso spendono senza troppe remore.
  • Pesci ((20 febbraio-20 marzo): all’ultimo dei segni dello Zodiaco va la palma di più attento alla gestione dei soldi. Spesso riescono a mettere da parte qualcosa da utilizzare in caso di emergenza, mentre quando devono spendere non esitano a mettere le esigenze degli altri al primo posto rispetto alle proprie.
Impostazioni privacy