Tenetevi stretto il portafogli, finanze a rischio per queste categorie di persone nei prossimi giorni

Inizia un periodo critico per i tre “spendaccioni” dello Zodiaco. Vuoi sapere se anche tu sei tra questi? Ecco la risposta. 

La regola della cicala e della formica è antica quanto il mondo. Da sempre c’è chi ha la propensione a lavorare, risparmiare, conservare perché del domani non c’è certezza, e chi invece spende e spande tutto quel che ha (e a volta anche di più), per la serie “meglio un uovo oggi che la gallina domani“. Quel che molti di voi neppure immaginano è che in tutto ciò lo Zodiaco ha – almeno per chi ci crede – il suo peso.

finanze a rischio per alcune categorie di persone
Lo Zodiaco incide – almeno per chi ci crede – sulla propensione di un individuo a essere “cicala” o “formica”. (Lamiapartitaiva.it)

L’anno, il mese, il giorno e la data di nascita possono dire molto sulla propensione di un individuo a scialacquare il proprio patrimonio o a incrementarlo. Chi vive alla giornata senza pensare al futuro non necessariamente è più felice di chi profonde energia e fatica per mettere soldi e altri beni da parte, né è detto che l’attitudine al risparmio garantisca un futuro più lieto e sereno. La verità, come sempre, è scritta nelle stelle. Qual è il tuo caso?

Dimmi di che segno sei e ti dirò se scialacquerai

  • Leone (dal 22 luglio al 22 agosto)

Questo segno ama tutto ciò che è lusso, adora ostentare e stare al centro dell’attenzione. Questo si riflette nelle sue scelte di consumo. L’importante è che riflettano il suo “status“.

  • Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre)

Ama l’avventura e la conoscenza, che spesso si traduce in grandi spese per viaggi e cultura.

  • Toro (dal 21 aprile al 20 maggio)

Apprezza il comfort, la qualità e la bellezza. Ma anche i buoni vini, il cibo delizioso e tutto ciò che offre una ricca esperienza sensoriale.

segni zodiacali più spendaccioni
La sfide finanziarie possono anche tradursi in preziose opportunità. (Lamiapartitaiva.it)

Per il resto, questi giorni sono caratterizzati da tensioni e numerosi imprevisti per tre segni zodiacali:

  • Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

La capacità di far fronte a circostanze inattese viene messa a dura prova.

  • Toro (dal 21 aprile al 20 maggio)

Deve affrontare alcune sfide finanziarie (vedi sopra), ma potrebbe anche imbatterti in preziose opportunità. L’importante è che sia pronto a gestire cambiamenti improvvisi e cerchi di bilanciare le tue spese e i tuoi investimenti (vedi ancora sopra). Obiettivo: pensare al futuro.

  • Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno)

Deve affrontare ostacoli a livello di comunicazione. Può approfittare di una fase più introspettiva per cercare soluzioni creative e superare così qualsiasi sfida che possa presentarsi.

Impostazioni privacy