News

Test visivo: il 98% delle persone non trova tutte le differenze, saprai fare di meglio?

Published by
Erica Ferrea

Riuscirai a rientrare tra il 2% delle persone che nota tutte le differenze? Metti subito alla prova le tue abilità visive.

I test sono un modo molto simpatico per mettere alla propria le proprie abilità e per trascorrere alcuni minuti in tranquillità, in cui si può giocare da soli oppure sfidare i propri amici.

Le differenze da trovare sono quattro – lamiapartitaiva.it

Se hai voglia di sfidare le tue abilità visive e di partecipare a un gioco abbastanza complicato, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini che ti vengono proposte qui sopra e riuscire a individuare tutte le differenze che sono presenti tra di esse.

Devi sapere che per farlo non potrebbe avere a disposizione tutto il tempo che vuoi, ma avrai un limite di tempo che corrisponde a 45 secondi e per questa ragione ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da evitare di prenderti più tempo del previsto e solo quando il tempo sarà scaduto allora potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se sei riuscito davvero a trovare tutte le differenze.

Il test delle differenze: è più difficile di quanto sembri

Questo test è reso ancora più difficile dal fatto che i colori presenti nelle due immagini non aiutino certo a distinguere a colpo d’occhio gli oggetti presenti, per cui dovrai prestare particolare attenzione a ogni minimo dettaglio.

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 45 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare l’elenco con le differenze presenti tra le due immagini.

E tu le avevi notate subito tutte? – lamiapartitaiva.it

La prima differenza: guardando la pentola più grande appesa al muro al centro dell’immagine, si può notare che nella prima immagine vi siano diversi anelli che la sostengono, mentre nella seconda uno è assente
La seconda differenza: osservando il contenitore poco sotto la pentola e sulla sinistra, si può vedere che al suo interno siano presenti alcuni mestoli, ma nella seconda immagine quello con il manico scuro è assente
La terza differenza: guardando poco più sotto, si può vedere che vi sia una caffettiera con un coperchio nell’angolo in basso a sinistra, ma nella seconda immagine manca il gancetto sul coperchio che permette di aprirlo
La quarta differenza: guardando infine la pentola al centro del tavolo, si può vedere che nella seconda immagine il manico a destra sia completamente mancante

E tu l’avevi trovate tutte?

Erica Ferrea

Recent Posts

Saldo IMU 2025: scadenza 16 dicembre, guida alle aliquote e calcolo del versamento

Roma, 4 dicembre 2025 – I contribuenti italiani alle prese in questi giorni con le…

10 ore ago

Fondo di Garanzia TFR: Nuova Domanda Telematica per i Cessionari del Credito

Milano, 4 dicembre 2025 – Un portale digitale dedicato alle notizie fiscali, contabili e societarie,…

12 ore ago

Nuove norme sugli immobili donati: termini dimezzati dal 18 dicembre per dichiarazioni di assenza e morte presunta

Roma, 4 dicembre 2025 – Dal 18 dicembre cambiano le regole in tutta Italia per…

12 ore ago

Credito d’Imposta al 18,1982% per Fondazioni di Origine Bancaria: Novità e Impatti sul FUN

Milano, 4 dicembre 2025 – È nato da poche settimane un nuovo punto di riferimento…

13 ore ago

Proroga fiscale per le comunità colpite dal terremoto in Emilia: le richieste dei Commercialisti al Governo

Bologna, 23 maggio 2012 – L’Associazione Nazionale Commercialisti è intervenuta questa mattina con un appello…

16 ore ago

Industria metalmeccanica: stop al congelamento per la trasformazione dello staff leasing

Milano, 4 dicembre 2025 – Da questa settimana è online un nuovo punto di riferimento…

18 ore ago