Vacanze meravigliose senza spendere una fortuna, ecco dove

Se sei in cerca di idee per le tue prossime vacanze, ecco alcune località imperdibili ma allo stesso tempo economiche.

Con l’arrivo della primavera e delle prime giornate di sole, la mente corre inevitabilmente alle vacanze. Prenotare con alcuni mesi di anticipo è sempre consigliabile per una serie di motivi, ma a ritardare la scelta spesso e volentieri è il portafoglio. Sì, perché se viaggiare e godersi il meritato relax in un posto magnifico è il sogno di tutti, bisogna pur sempre fare i conti con la realtà del proprio budget o, semplicemente, col fatto di non voler spendere troppo per una vacanza.

Vacanze economiche luoghi consigliati
Vacanze meravigliose all’insegna del risparmio: quali mete scegliere (lamiapartitaiva.it)

La buona notizia è che, contrariamente a ciò che si pensa, in realtà non sempre occorrono somme astronomiche per concedersi qualche giorno o settimana di pausa in un luogo meraviglioso. Spesso, adottando qualche piccolo stratagemma, si possono trovare occasioni fortunatissime! La prima cosa da fare per centrare l’obiettivo è individuare quali sono le mete più belle ed interessanti dove alloggi, ristoranti, voli e trasporti locali non costino troppo.

Molti si sorprenderanno nel sapere che questi posti esistono e sono anche abbastanza numerosi: indirizzando lì la vostra ricerca, potrete trascorrere giornate indimenticabili, circondati dalla bellezza delle spiagge, da tanta cultura, divertimento e, perché no, anche dal lusso! Tutto ciò senza bisogno di indebitarsi, visto che in questi Paesi la valuta è più debole dell’Euro.

Le mete migliori per vacanze da sogno ma super convenienti

Brasile – Un vero Paradiso per gli amanti della natura, con la sua suggestiva Amazzonia, le favolose spiagge di Rio de Janeiro. Il Paese sudamericano è inoltre ricco di storia e cultura, date le influenze africane ed europee che, fondendosi con le tradizioni indigene, danno vita ad una nazione unica e spettacolare, anche dal punto di vista gastronomico e musicale.

Vacanze località risparmio
Vacanze da favola spendendo poco: ecco le mete più economiche (lamiapartitaiva.it)

Egitto – Trovarsi immersi nelle magiche atmosfere che solo un Paese come l’Egitto, con la sua storia millenaria sa regalare. Da Il Cairo all’interessantissima Luxor, fino alle spiagge cristalline del Mar Rosso, la patria dei Faraoni è un luogo imperdibile per chi vuole una vacanza indimenticabile e super vantaggiosa.

Budapest – Città dal fascino magnetico, ricca di locali super modaioli e di arte, la capitale ungherese è uno dei posti più belli ed interessanti del Vecchio Continente. Con un tasso di cambio davvero conveniente, conquista i cuori di tutti i suoi visitatori.

Belgrado Nonostante sia bellissima, la capitale della Serbia offre ancora tanto senza costi esorbitanti: le tariffe degli alberghi molto spesso non superano i 100 euro a notte e i punti di interesse culturale ed artistico non scarseggiano affatto.

Costa Rica – Mare incantevole, vulcani suggestivi, foreste dall’incredibile varietà faunistica: difficilmente vi capiterà di trovare un luogo affascinante come questo a prezzi tutto sommato abbordabili. Cosa aspettate a partire per questo Paradiso dell’America centrale, dove poter provare anche lo zipline?

Impostazioni privacy