5 cose che non dovresti mai tenere nel portafoglio: così eviti pericoli (e disordine)

Ci sono 5 cose che sarebbe meglio evitare di tenere nel portafogli: in questo modo riduci i rischi al minimo.

Quando si tratta di organizzazione, sappiamo che ci si divide in due categorie: coloro che lo sono e coloro che non lo sono affatto.

cosa non tenere mai nel portafoglio
Portafoglio: cosa non mettervi-lamiapartitaiva.it

Riuscire a pianificare tutto e organizzare ogni singola cosa, a partire da quello che mettiamo in borsa, fino ad arrivare alla disposizione dei nostri ambienti, non è assolutamente cosa facile. Richiede davvero una certa dose di impegno e la capacità di stare sempre sul pezzo. A volte, per di più, per quanto possiamo pianificare e organizzare, i risultati non corrispondono alle nostre aspettative. Dobbiamo, però, sapere, che riuscire a essere ordinati e organizzati, può davvero venirci in aiuto, in particolar modo in determinate situazioni.

Nello specifico, quando si tratta delle nostre borse, sappiamo bene che queste possono contenere al loro interno qualsiasi cosa. Uno degli elementi principali è certamente il nostro portafogli, che la gran parte delle volte è pieno zeppo di carte e scontrini, che non ci servono più a niente. In questo miscuglio letale, potremmo davvero rischiare di perdere di vista le cose importanti. Per di più, ci sono delle cose che non dovremmo mai tenere nel nostro portafogli, in quanto potrebbero esporci a rischi, oltreché rovinare l’ordine dello stesso.

Portafoglio: ecco cinque cose che non dovremmo mai tenervi dentro

Per evitare pericoli, ma anche per evitare il disordine, ci sono cinque cose che non dovremmo mai tenere nel nostro portafoglio.

cosa non tenere mai nel portafoglio
Portafoglio: perché evitare di mettervi queste cose-lamiapartitaiva.it

Non dovremmo mai portare con noi troppe carte di credito. Più ne abbiamo, infatti, più la tentazione di spendere si fa sentire. Per di più, se dovessimo perdere il portafoglio o se ci venisse rubato, smarriremmo tutte le nostre carte. Non dovremmo tenere nel nostro portafogli nemmeno la lista delle nostre password. Anche qui, se dovessimo smarrirlo, potrebbero finire nelle mani sbagliate.

Un’altra tendenza molto in voga, è quella di riempire il portafoglio con le Gift card, ma queste occupano solamente spazio inutile. Possiamo tranquillamente passare, infatti, alla loro versione digitale. Anche le fatture non dovrebbero rimanere nel nostro portafoglio, in quanto contengono dati sensibili, che potrebbero essere facilmente rubati. In ultimo, dovremmo sempre buttare gli scontrini dei nostri acquisti, evitando di accumularli nel nostro portafoglio. Se abbiamo queste cinque cose nel nostro portafogli, possiamo tranquillamente rimuoverle, facendo spazio per altro.

Impostazioni privacy