Ami viaggiare? Ecco dieci lavori che ti permettono di vivere una vita con la valigia in mano

Amate viaggiare e siete alla ricerca di un’occupazione? Potreste coniugare le due cose scegliendo tra dieci lavori quello perfetto per voi. 

Vi suggeriremo dieci occupazioni perfette per chi ama viaggiare e conoscere nuovi posti nel mondo. Saprete, così, la direzione da prendere e non dovrete fare altro che preparare le valigie.

I dieci lavori che permettono di viaggiare
I dieci lavori che permettono di viaggiare (Lamiapartitaiva.it)

A tutti noi piace viaggiare, partire verso l’esplorazione di luoghi sconosciuti, di nuove culture, sapori e profumi.  Il viaggio è fuga dalla routine quotidiana e dalle preoccupazioni della vita. Nel momento in cui si parte lo stress si allieva e invece che guardare al passato si inizia a gettare uno sguardo verso il futuro. Aumenta, poi, la fiducia in sé stessi, apre la mente alla diversità, rende creativi e sviluppa le capacità cognitive. Tanti benefici per la mente che inevitabilmente si ripercuotono positivamente sul corpo. Come portare all’eccesso tutto questo senza limitare il viaggio ad una volta l’anno? Scegliendo un lavoro che consente di viaggiare spesso e verso mete stupende.

I dieci lavori perfetti per chi ama viaggiare

Pronti a scegliere il lavoro della vostra vita, quello che vi permetterà di stare sempre con la valigia in mano per volare da una parte all’altra del mondo?

Viaggiare e lavorare, come fare?
I dieci lavori per viaggiare (Lamiapartitaiva.it)

Tante aziende prevedono che i propri dipendenti si spostino per raggiungere altre sedi, soprattutto le multinazionali. Altre, invece, hanno attivo lo smartworking e il lavoratore può scegliere un qualsiasi posto per svolgere la propria mansione. Poi c’è il mondo dei freelance che permette di spostarsi frequentemente. Insomma, questo significa tanti lavori che consentono di viaggiare.

  • Il fotografo sia come freelance che come dipendente di realtà aziendali,
  • il travel influencer, una figura professionale esperta di turismo digitale con capacità di influenzare i followers nella scelta di prodotti, destinazioni e servizi,
  • coordinatore di viaggi con WeRoad. Gira il mondo con persone della stessa età che vogliono compiere esperienze,
  • consulente di viaggi online, una figura competente in ambito turistico che usa una piattaforma web per proporre soluzioni di viaggio ai clienti (da provare prima naturalmente!),
  • utilizzare workaway, una piattaforma che mette in contatto viaggiatori e host,
  • utilizzare HelpX, un portale in cui proporre il proprio aiuto in cambio di ospitalità,
  • Au Pair World, altra piattaforma in cui proporsi come ragazza/o alla pari e offrire i propri servizi come babysitter o collaboratore domestico in cambio di un guadagno, vitto e alloggio.

Passiamo ora ai lavori da svolgere ovunque ci si trovi.

  • Insegnante di lingua online,
  • copywriter,
  • graphic designer.
Impostazioni privacy