Nell’eventualità in cui un assegno bancario resti senza copertura sul conto corrente, il titolare del conto scoperto subisce una procedura di protesto e viene ritenuto cattivo pagatore. Ciò comporta …
Che cosa è la Ri.Ba, quattro lettere che indicano semplicemente la ricevuta bancaria
Come funziona il fido in banca, chi può richiederlo e quando
Tutto quelo che devi sapere sull'assegno circolare: quando scade e perchè è il più sicuro
Forse non saranno utilizzati quanto il denaro contante e avranno pure perso di importanza rispetto ai bonifici, ma gli assegni continuano a girare nelle tasche delle partite Iva. Capita ancora, …
Paghiamo il caffè al bar e il cassiere ci restituisce una banconota deteriorata. La conserviamo nel portafoglio e dopo qualche giorno la presentiamo al salumiere per pagare il conto. Con …
L'anticipo fatture è una forma di finanziamento che consente di ricevere prima della scadenza l’importo delle fatture emesse.
Fa discutere un comma del progetto di riforma fiscale, che prevede multe per le partite Iva che prelevano al bancomat. Non è uno scherzo. Secondo il testo ancora in discussione i …
Oltre ai saldi e alle movimentazioni finanziarie, le banche dovranno comunicare al Fisco anche il dato della giacenza media. Lo si desume da una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, che …
Oltre alle fatture, dovremo fare l’abitudine anche con gli assegni elettronici. È stato infatti pubblicato il decreto del ministero dell’Economia n. 205 del 3 ottobre 2014 col quale si stabiliscono le modalità …