C’è la classifica ufficiale, sono questi i conti correnti migliori in assoluto: non solo convenienza ma sicurezza

La gestione di un conto corrente diventa sempre più difficile per gli italiani. In ogni caso una speciale classifica chiarisce le idee.

Gestire un conto corrente, oggi, per qualsiasi cittadino è diventato qualcosa di estremamente complicato. Le ragioni sono da individuare in ciò che è successo nel nostro paese e non solo nel corso degli ultimi anni. L’aumento spropositato dei prezzi riguardante qualsiasi contesto, dai carburanti, alle utenze, passando per i beni alimentari di prima necessità, ha di fatto investito ogni comparto che più che mai da vicino riguarda il quotidiano degli stessi cittadini. Il momento, in questo senso, appare più che mai delicato.

migliori conti correnti 2024
Le possibili alternative dei conti correnti, ecco le migliori – lamiapartitaiva.it

Uno dei contesti che ha vissuto, in questo senso, una profonda trasformazione nel corso degli ultimi anni è senza dubbio quello bancario, con i costi di gestione annui, legati ai conti correnti bancari che nella maggior parte dei casi superano i 100 euro.

Una situazione davvero complicata i alcuni casi. L’alternativa, per i cittadini che anno bisogno di gestire al meglio i propri soldi attraverso i servizi offerti per esempio dell’Home Banking, è quella di cambiare prodotto. Il conto corrente online, per esempio, molto più accessibile e in alcuni casi, approfittando di specifiche promozioni addirittura a zero spese.

C’è la classifica ufficiale, sono questi i conti correnti migliori in assoluto: le opzioni a disposizione

Cosi come anticipato l’alternativa per chi non ha intenzione di pagare cifre altissime per la gestione del proprio conto corrente, mantenendo però la maggior parte dei servizi a disposizione, soprattutto quelli online è quella di affidarsi ad altri prodotti finanziari. Il conto corrente postale, per esempio, con i suoi costi nettamente inferiori rispetto a quanto proposto dalle banche e con la possibilità di avere a disposizione ogni tipo di servizio legato alla stessa gestione dei propri soldi.

migliori conti correnti 2024
La classifica dei migliori conti correnti – lamiapartitaiva.it

L’altra alternativa, come anticipato è rappresentata dai conti correnti che hanno natura esclusivamente online e che di conseguenza possono essere gestiti per ogni tipo di situazione e operazione esclusivamente attraverso il web. In questo caso la convenienza è totale, con la possibilità di accedere a specifiche promozioni che possono portare a una gestione totale dei propri risparmi a costo zero.

Per chi invece ha necessità di mantenere il proprio conto corrente in modalità, per cosi dire “fisica“, approfittando anche dei servizi delle varie filiali presenti sul territorio nazionale la soluzione è quella di cercare il conto migliore e spesso anche più economico presente sul mercato.

La classifica riguardante proprio i migliori conti correnti presenti sul mercato, per qualità dei servizi e impatto delle stesse spese di gestione mette al primo posto Conto Xme under 35 di Intesa Sanpaolo, con zero spese annue in merito alla gestione. Conto Bancoposta Start Giovani di Poste Italiane, offre invece una serie di interessanti servizi per un costo totale annuo di 35,25 euro. Tra gli altri spiccano Conto corrente Digital Filiale di CheBanca, con spesa annua di 72 euro e Conto Credem Facile under 30 a 58,55 euro annui. La soluzione alternativa, insomma, per i cittadini, è sempre più che mai concreta.

Impostazioni privacy