Come lavorare in armonia con ciascuno dei dodici segni zodiacali: così costruirai ottimi rapporti

Spesso gli ambienti di lavoro non sono semplici, bisogna sapersi prendere: ecco come lavorare bene con ciascuno dei segni zodiacali

Avere un ambiente armonioso sul posto di lavoro influenza sicuramente la produttività e la qualità di quello che andremo a fare. Non sempre, però, ci riusciamo. Questo perché le relazioni, anche quelle professionali, sono frutto di incastri caratteriali che, a loro volta, dipendono dalle influenze astrali. Ecco, allora, come lavorare bene e nella concordia con ciascuno dei dodici segni zodiacali.

Lavorare in armonia
Come lavorare in armonia con i 12 segni dello zodiaco (Lamiapartitaiva.it)

Il lavoro in team, infatti, è fondamentale per ottenere risultati. Eppure, gli ambienti di lavoro non sempre sono semplici da affrontare, sebbene ciascuno di noi trascorra ormai forse più tempo con i colleghi che non con la famiglia. Ecco, allora, come andare d’accordo sul lavoro, facendo attenzione all’astrologia.

Come lavorare in armonia con ciascuno dei dodici segni zodiacali

Partiamo, allora, con il primo dei dodici segni zodiacali. L’Ariete non fa nulla a un ritmo ragionevole o a una temperatura tiepida, incluso digitare, esprimersi o farsi strada verso l’alto. La cosa bella è che sono onesti, il che rende improbabile che parlino male alle tue spalle. Attenzione al Toro:  un modo infallibile per suscitare risentimento è criticare il loro approccio o tentare di gestire il loro tempo. I Gemelli sono i venditori incontrastati dello zodiaco. Che si tratti di vendita di azioni, strategie o schemi, amano scambiare informazioni. Se vuoi che si diffonda una voce, partecipi a una festa o una pausa effervescente nella schiacciante monotonia della tua giornata lavorativa, questa è la persona che fa per te.

Lavoro, segni zodiacali
Come lavorare bene con ciascun segno zodiacale – (lamiapartitaiva.it)

Sensibile ed emotivo, sul lavoro il Cancro è, in una parola, capriccioso. Le persone nate sotto questa costellazione amano essere sollecitati per consigli, personali o professionali. Non dimenticare il loro compleanno, il tuo posto o qualsiasi gentilezza infinitesimale che potrebbero averti mostrato: il Cancro non dimentica. Forte e deciso, carismatico, ma anche egocentrico: il Leone appassisce senza adorazione. Se riesci a raggiungere la loro quota di elogi per la performance – e ad ascoltare attentamente e in silenzio il loro soliloquio quotidiano di auto-esaltazione – avrai un collega molto leale. Non facile lavorare, poi, con i nati sotto il segno della Vergine: orientati ai dettagli, non vogliono elogi, ma vogliono che tu ti adegui alla loro ricerca spasmodica della perfezione.

La Bilancia ama cavalcare l’onda, scalare i ranghi e avere successo attraverso il fascino inconfutabile, piuttosto che con la vera fatica.  Poiché lottano con il processo decisionale e la risoluzione dei conflitti, possono sembrare passivi aggressivi, considerando qualsiasi minaccia allo status quo come una bandiera rossa e ogni agente di cambiamento o suggerimento come sospetto. Uno Scorpione sul posto di lavoro non deve essere fregato. Difficilmente questo segno ombroso e tenebroso entrerà in empatia, non è fatto per il team building. L’obiettivo è solo uno: ottenere il successo. Il Sagittario è l’inguaribile ottimista dell’ufficio, quello che nella pausa pranzo ti proporrà un drink. Questo segno è molto aperto alla collaborazione e si trova bene negli ambienti innovativi.

Il Capricorno è il segno più metodico e stacanovista tra i dodici dello Zodiaco. I Capricorno sono orgogliosi della loro capacità di avere successo senza aiuti o lodi. Probabilmente li vedrete al lavoro fino a tardi, magari anche accollandosi gli oneri altrui. È probabile che le persone dell’Acquario siano trasparenti su quanti soldi guadagnano. Sul lavoro ti aiuteranno sicuramente, ma per loro, finisce lì. Debolmente volitivi e inclini alla fantasia e alla distrazione, i Pesci si comportano meglio in ruoli che richiedono immaginazione, adattamento e cambiamenti regolari di scenario. Se li lasciamo esprimere liberamente, otterremo da loro il meglio.

Impostazioni privacy