Offerte di lavoro più che mai nuove e intriganti affollano le pagine dei portali di offerte. I candidati potenziali abbondano.
Uno scenario per niente prevedibile soltanto qualche mese fa. Oggi le possibilità di avere accesso a uno specifico contesto lavorativo in men che non si dica sono davvero altissime. Il tutto può avvenire sia nel settore pubblico che in quello privato senza alcuna distinzione.
Tra le migliori offerte di lavoro, se cosi possiamo definirla, anche sei di concetto parliamo di una esperienza professionale molto più complessa, di principio, troviamo quella inerente al bando di concorso indetto dalla Marina Militare. Si ricercano 1750 volontari in ferma prefissata. La scadenza fissata per l’invio delle domande di candidatura è il prossimo 22 novembre.
La selezione è rivolta a candidati con età compresa tra i 18 e i 24 anni. Le postazioni messe a disposizione dallo stesso bando saranno suddivise nel seguente modo:
1300 volontari per il Corpo equipaggi militari marittimi, di cui:
450 volontari son inoltre ricercati per il corpo delle capitanerie di porto:
Il 10% del totale dei posti disponibili saranno inoltre riservati alle categorie previste dall’articolo 702 del Decreto legislativo. La candidatura per partecipare al concorso in questione può essere inviata attraverso la piattaforma web del Ministero della difesa. Tra i requisiti utili ad accedere alla selezione troviamo la licenza di scuola media. L’unica eccezione in merito alla formazione riguarda i posti riguardanti la componente aeromobili. In quel caso è richiesto il diploma di scuola superiore.
Le prove ipotizzate per il bando in questione, ai quali saranno sottoposti i candidati per l’assegnazione dei 1750 posti disponibili saranno strutturati nel seguente modo:
Alla scadenza del termine ultimo per l’invio delle propria candidatura si passerà in automatico a tutta la fase di preparazione riguardante le prove selettive. In seguito a tale fase, coloro i quali saranno selezionati partiranno con una fase di addestramento per il successivo impiego in varie operazioni sul territorio nazionale e estero.
Anche in questo caso, quindi, ci si trova davanti, per chi è in possesso dei requisiti richiesti, di una possibilità davvero importante da poter sfruttare. Qualcosa che può realmente cambiare la vita di chiunque, in positivo, chiaramente.
Milano, 31 dicembre 2025 – La nuova agevolazione fiscale prevista dalla legge di Bilancio 2026…
Roma, 31 dicembre 2025 – I Piani nazionali devono ora fare i conti con le…
Roma, 31 dicembre 2025 – Il quotidiano online di riferimento per le professioni economico-giuridiche che…
Milano, 31 dicembre 2025 – Un portale di informazione dedicato alle professioni economico-giuridiche sta conquistando…
Milano, 31 dicembre 2025 – Il mondo dell’informazione dedicata a fisco, contabilità e diritto societario…
Roma, 30 dicembre 2025 – È ufficiale: con il Decreto Ministeriale del 24 dicembre 2025,…