Corsa all’acquisto del Gratta e Vinci da 10 euro: i più apprezzati sono questi due, c’è un motivo preciso

La mania del Gratta e vinci, spopola, ormai, nel nostro paese da molti anni. Ma qual è quello più amato dai giocatori?

Che il nostro sia un paese di grandi giocatori è ormai cosa risaputa. Gli italiani, per tradizione o per voglia di speranza sono dediti al gioco, e la stragrande maggioranza dei cittadini almeno una volta a settimana, un tentativo su uno dei grandi concorsi a disposizione lo mette in pratica, per dire.

Gioco d'azzardo
I biglietti più vincenti – lamiapartitaiva.it

Tra i concorsi stessi più apprezzati, al momento, ce ne sono sicuramente tre che racchiudono forse la stessa essenza del gioco. Da un lato la tradizione con Lotto e Superenalotto, concepire numeri, incastrarli tra loro e puntarci sopra dei soldi, sperando che la fortuna sia più che mai benevola. Dall’altro lato, invece, la giocata istantanea, quella che in pochi secondi può dire se si è o meno diventati, di colpo, ricchi, questo il caso, invece, dei famigerati biglietti Gratta e vinci.

Corsa all’acquisto del Gratta e Vinci da 10 euro: cosa scelgono gli italiani

L’universo Gratta e vinci è più che mai variegato. Decine e decine di concorsi, di ogni tipo, di ogni taglio, che possono regalare, da un momento all’altro la certezza di avercela fatta, di aver, per una volta raccolto una dose massiccia di fortuna intorno a se. II gioco, al di la di quelli che sono i rischi, spesso davvero complessi e importanti, resta tutto sommato un mezzo per coltivare, ogni tanto, specifiche speranze.

La strategia, classica, è quella di acquistare uno dei tanti biglietti a disposizione la mattina, magari prendendo il caffè al bar, o magari al ritorno dal lavoro. In merito ai rischi, c’è la realistica situazione di poter trovare tali tagliandi praticamente ovunque e in qualsiasi orario, considerati i vari punti vendita abilitati. Il rischio dipendenza, purtroppo, di conseguenza, non è affatto da escludere.

Ovviamente ogni concorso rappresenta una storia a se, diverso prezzo, diverse modalità di gioco e di conseguenza una probabilità di vincita che varia di volta in volta. A questo, sono per esempio molto attenti i giocatori italiani, cosi come, presumibilmente, quelli di tutto il mondo.

Tra le varie probabilità di vincita, nel caso di biglietti Gratta e vinci da 10 euro, troviamo per esempio il New Bonus Tutto per Tutto con 1 probabilità ogni 7,59, Il Miliardario Mega 1 su 7,21. Il Nuovo 50X? 1 tagliando su 9,19. Troviamo, poi, Super Numerissimi 1 biglietto su 7,69 e Oro 24 Carati 1 su 8,36. Nello specifico si intende la vincita di importi superiori al costo della giocata, quindi 10 euro.

Vincere soldi
Mania Gratta e vinci – lamiapartitaiva.it

L’elenco è più che mai folto. I migliori, nel caso specifico, però, risultano essere il Turbo Cash con 1 probabilità di vincita ogni 6,17 vincente e Sotto il Sole con la stessa identità probabilità di successo del precedente. La fortuna, insomma, intriga più che mai, e i concorsi, spesso, accontentano gli audaci.

Impostazioni privacy