Cosa acquistare su Amazon con la Partita Iva senza correre alcun rischio

Siete interessati a sfruttare la vostra partita Iva su Amazon? Ecco cosa si può acquistare e scaricare dal colosso commerciale senza rischi.

Se gestite un’azienda potrebbe esservi molto utile ricorrere ad Amazon per gli acquisti. Ci sono buone notizie a riguardo: Amazon Business permetterà di gestire gli acquisti aziendali in maniera semplicissima. Permetterà anche di consultare le fatture con varie opzioni extra, come il poter collegare gli ordini a un numero d’ordine interno dell’azienda, o visualizzare statistiche sugli acquisti. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa possiamo prendere con Amazon Business.

Amazon partita Iva
Ecco cosa puoi scaricare da Amazon sfruttando la partita Iva – Lamiapartitaiva.it

Amazon Business offre prodotti che coprono ogni bisogno aziendale, dall’arredamento per l’ufficio ai computer, dalla cancelleria a omaggi di vario tipo. Gestendo bene gli acquisti avremo accesso a vari tipi di deduzioni fiscali come previsto dalla normative fiscale dei tipi di beni scelti. Andiamo a vedere nel dettaglio come possiamo sfruttare Amazon Business per sfruttare al massimo la nostra partita Iva.

Partita Iva su Amazon Business: come sfruttarla

Prima di tutto bisognerà registrarsi su Amazon, nello specifico con un account Amazon Business. Bisognerà inserire la partita Iva tra gli altri dati, quindi tenetela a portata di mano. Una volta concluso bisognerà dare il consenso ad Amazon per emettere la fattura degli acquisti immediatamente. Questo permetterà di applicare la partita Iva e verificare automaticamente a chi vanno addebitati i costi degli ordini.

Amazon Iva
Amazon Business permetterà di riempire l’ufficio aziendale sfruttando la partita Iva – Lamiapartitaiva.it

Da qui si procede all’emissione immediata della fattura in conformità alla normativa europea. Per tutti gli ordini spediti dall’Italia troveremo quindi una copia della fattura, direttamente dal Sistema d’Interscambio dell’Agenzia delle entrate. Questa ci permetterà di avere la prossima detrazione fiscale. Bisogna tenere a mente, però, le normative vigenti quando si fa un ordine. Dal primo gennaio 2020, infatti, se l’account Amazon Business possiede una partita Iva non inclusa nell’archivio VIES (ovvero il VAT Information Exchange System), non avremo accesso all’esenzione fiscale per lo scambio intracomunitario di beni. Di conseguenza, sulle partite Iva locali sarà applicata l’aliquota Iva prevista nel paese di provenienza del bene. Inoltre è bene tenere a mente che la partita Iva non si può utilizzare per l’acquisto di contenuti digitali, quindi MP3, buoni regalo e altri acquisti simili sono esclusi dalle detrazioni. Esempi più pratici di acquisti ammessi sono sedie, scrivanie, armadi e altri tipici elementi da ufficio, quindi risulta una scelta perfetta per chi ha bisogno di un account aziendale.

Gestione cookie