Famosissima serie tv ricerca comparse: come candidarsi per apparire sul piccolo schermo

Una famosissima serie tv sta cercando delle comparse, potresti dunque essere tu protagonista in questo senso e apparire sul piccolo schermo. 

Possibilità interessante per un pubblico molto vasto, gli italiani sono dunque pronti a cogliere al volo questa occasione. Prima di svelarvi come partecipare al casting vogliamo farvi venire un po’ di curiosità. Proprio per questo vi forniamo alcuni indizi sulla serie tv senza svelarvi subito il suo titolo. Tratta dai romanzi di Marco Malvaldi la serie è stata trasmessa in esclusiva da Sky Cinema per essere poi replicata in chiaro su Tv8.

casting attori delitti del barlume
Famosa serie tv cerca comparse -(LaMiaPartitaIva.it)

Fino a oggi, con partenza nel 2013, sono andate in scena 11 stagioni con ben 24 episodi dalla durata di circa 90 minuti l’uno. Va specificato inoltre che ogni episodio è un film tv autoconclusivo legato però a una trama con un filo rosso che percorre tutti gli episodi.

Nel cast si sono alternati artisti di grandissimo valore come Filippo Timi, Lucia Mascino, Carlo Monni, Alessandro Benvenuti, Stefano Fresi, Corrado Guzzanti e molti altri ancora. La regia invece se la sono divisa Eugenio Cappuccio, Roan Johnson e Milena Cocozza. Andiamo dunque a vedere di cosa stiamo parlando.

La serie tv cerca comparse: casting aperto

Come molti di voi avranno capito la serie tv di cui stiamo parlando è I delitti del BarLume. Che va in scena dal 2013 e che ora sta per vedere prendere il via alle riprese della dodicesima stagione. I casting al momento sono stati avviati in Toscana con selezione di attori e figurazioni speciali con ovviamente regolare retribuzione. Si può inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 aprile prossimo.

casting attori delitti del barlume
La famosa serie tv cerca nuovi volti – (Foto Instagram @idelittidelbarlume) LaMiaPartitaIva.it

Nello specifico si cercano uomini e donne maggiorenni, toscane e non, e in particolare persone con tratti somatici asiatici ma di lingua madre italiana. Chi è in possesso dei requisiti può mandare la nomination tramite email alla mail casting.iddb12@gmail.com. Alla mail vanno allegate due foto, una primo piano e una interna, con eventuale curriculum artistico.

Viene specificato che sia la foto che il curriculum devono essere presenti all’interno del corpo della mail e che non verranno scaricati archivi come Zip o Rar oppure file da collegamenti esterni come Dropbox, WeTransfer o Jumbomail. Tutti i profili ritenuti interessanti verranno ricontattati per effettuare un self-tape su parte. 

Insomma potete avere una grande opportunità per iniziare la vostra carriera nel mondo dello spettacolo. Non perdete questo treno che potrebbe non ripassare.

Impostazioni privacy