News

Furto dati privati, proteggi la tua e -mail: una funzione utilissima per bloccare attacchi hacker

Published by
Sebastiano Spinelli

Hai paura che qualcuno possa accedere al tuo indirizzo di posta elettronica? Proteggiti in questo modo: è una funzione importante.

Il rischio di attacco hacker non è mai basso. Con il passare del tempo le conoscenze informatiche dei cybercriminali sono aumentate. Infatti la sicurezza delle proprie applicazioni, come anche dei servizi, non è mai abbastanza. Ciò significa che bisogna fare attenzione quando si crea un account in una piattaforma. Specie se è un servizio che utilizziamo molto spesso. Uno fra questi potrebbe essere Gmail.

Proteggi il tuo indirizzo di posta elettronica: ecco come – Lamiapartitaiva.it

Gmail è il servizio di posta elettronica di Google. Viene utilizzato da milioni di persone per poter scambiare messaggi ed allegati in tranquillità. Ma anche in questo caso è molto importante non ignorare il rischio di hacking. Fra le mosse più frequenti vediamo il phishing per esempio. Questo attacco hacker mette a rischio tantissimi utenti ogni giorno. Ed è essenziale cercare di capire come ridurre al minimo questa possibilità.

Hai paura di un attacco hacker? Puoi evitarlo con questo trucco: attiva la funzione segreta

Per riuscirci è sufficiente utilizzare una funzione. Tanto per cominciare avviamo Gmail da un dispositivo (smartphone, tablet o computer che sia). Dopo averlo fatto andiamo sull’icona del nostro profilo, e poi clicchiamo/facciamo tap. Ci apparirà davanti la scritta “Gestisci il tuo account Google“. Dovremo fare accesso alla pagina dopo averla selezionata. Da questo momento in poi potremo iniziare la fase successiva.

Grazie a questa funzione non avrai più problemi – Lamiapartitaiva.it

Andiamo sulla sezione “Sicurezza” dopo aver aperto il menu. Poi scorriamo verso il basso per andare su “Gestisci navigazione sicura avanzata” ed attiviamo “Navigazione Sicura Avanzata“. Una volta fatto avremo accesso ad una serie di funzionalità molto importanti. Una fra tante consiste nel proteggere le nostre password tramite una autenticazione. Nessuno potrà accedere al nostro account anche se avrà il codice.

Ovviamente sono presenti tante altre funzioni interessanti. Dopo averla attivata Google ci mostrerà fin da subito i servizi a cui avremo accesso. Così facendo non dovremo preoccuparci di nulla d’ora in avanti. Se fino a questo momento non sapevate come proteggere il vostro account, adesso vi basterà attivare questa funzione. Ma l’avevate mai vista prima di adesso? Non tutti ci fanno caso nonostante esista da sempre. Di certo non ci sarà nulla da temere dopo averla attivata. Le sue impostazioni impediranno agli hacker di prendere possesso dell’account.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Bonus mamme: come accedere alle prestazioni non pensionistiche con il Punto d’accesso

Roma, 5 novembre 2025 – Ieri l’INPS ha diffuso, con il messaggio n. 3289, nuove…

4 ore ago

Professionisti senza regolarità fiscale: stop ai pagamenti dalla pubblica amministrazione

Roma, 5 novembre 2025 – Da gennaio chi lavora come libero professionista per la Pubblica…

5 ore ago

L’importanza del conferimento dell’incarico nell’applicazione del «vecchio» equo compenso

Roma, 5 novembre 2025 – La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 29039 depositata…

7 ore ago

Rivoluzione musicale: l’Art bonus sostiene il centro di produzione musicale

Roma, 5 novembre 2025 – L’Agenzia delle Entrate ha chiarito, con la risposta n. 279…

11 ore ago

Una lettera aperta che cambia le regole del gioco: ANC 16.10.2025

Roma, 4 novembre 2025 – Il presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti (ANC), Marco Cuchel, ha lanciato…

1 giorno ago

Sanzioni fiscali: come proteggere la responsabilità del professionista

Roma, 4 novembre 2025 – È tornata sotto i riflettori la questione delle sanzioni tributarie…

1 giorno ago