Categories: News

GMAIL, e-mail spam nella tua posta: come eliminarle in un colpo solo

Published by
Valeria Bellagamba

Da sapere su Gmail, in caso di e-mail spam nella posta ecco come eliminarle in un’unica soluzione. Tutte le indicazioni utili.

Nessuno di noi ama avere la casella di posta elettronica intasata dallo spam. È vero che tutte le e-mail di spam finiscono in una sezione o cartella apposita della nostra casella di posta, che spesso non vediamo mai perché non apriamo mai, con il rischio anche di perdere le e-mail non spam che per sbaglio finiscono lì. Lo spam, tuttavia, può occupare inutilmente spazio, dunque è meglio liberarsene subito.

Gmail, le email spam nella posta, come eliminarle in un colpo solo – Lamiapartitaiva.it

Una casella di posta elettronica liberata dalle centinaia se non migliaia di e-mail spam è più leggera ed efficiente. Pertanto tra le buone pratiche da mettere in atto per cominciar bene l’anno nuovo c’è sicuramente quella di svuotare la cartella spam della casella di posta elettronica, che soprattutto si riempie durante le feste, quando si controlla meno la posta.

Qui di seguito vi diamo alcuni consigli pratici su come eliminare velocemente tutte le e-mail di spam dalla vostra casella di posta su Gmail. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Gmail, le e-mail spam nella posta, come eliminarle in un colpo solo

La casella di posta elettronica di Google con Gmail ha un sistema molto efficace di gestione dello spam. Tutte le e-mail “spazzatura” finiscono in una cartella apposita senza disturbare l’utente nella sezione principale della Posta in arrivo. Anzi, è bene controllare la cartella di spam con regolarità per verificare che non ci siano finiti messaggi che non sono spam e che invece potrebbero essere importanti, come le e-mail da mittenti non usuali o al contrario da mittenti conosciuti ma che tendono ad inviarne molte oppure newsletter e altri servizi.

Come gestire in modo efficiente la casella postale di Gmail – Lamiapartitaiva.it

Nella cartella spam di Gmail, le e-mail di spam dopo più di 30 giorni vengono eliminate automaticamente. Dunque i messaggi di spam non rimangono a lungo nella cartella. In ogni caso, può capitare che la sezione di spam abbia molte pagine di messaggi spazzatura, soprattutto se utilizziamo con frequenza il nostro indirizzo e-mail e se lo abbiamo fatto circolare molto in giro.

Per eliminare tutte le e-mail di spam, anche quelli delle pagine successive non dovete fare altro che cliccare sulla scritta in evidenza “Elimina tutti i messaggi di spam adesso. Si aprirà una finestra che chiede di confermare l’operazione, cliccando su Ok cancellerete tutti i messaggi. È consigliabile effettuare questa cancellazione solo dopo aver verificato che nella sezione di spam non ci siano e-mail che non sono spam.

Valeria Bellagamba

Recent Posts

Nuove regole sulle garanzie e obblighi per i depositari autorizzati nel sistema delle accise: cosa cambia con il DLgs 192/2025

Roma, 28 dicembre 2025 – È scattato ieri il Decreto Legislativo 192/2025, che cambia in…

8 ore ago

Aliquota IVA piscine: guida aggiornata per interventi edilizi e recupero edilizio in Italia

Roma, 28 dicembre 2025 – Quando si parla di bonus edilizi in Italia, la questione…

8 ore ago

PM ora legittimato ad aprire la liquidazione giudiziale anche fuori dal processo penale

Roma, 28 dicembre 2025 – La notitia decoctionis, ovvero la segnalazione ufficiale dello stato di…

10 ore ago

Tassazione plusvalenze cripto 2026: aliquota al 33% e stabile al 26% sulle stablecoin

Roma, 28 dicembre 2025 – Ieri sera a Palazzo Chigi è arrivata una novità che…

11 ore ago

Parcheggi abusivi nei condomini: vietato lasciare mezzi a lungo nelle aree comuni senza autorizzazione

Milano, 28 dicembre 2025 – Torna a far parlare di sé il tema dell’uso degli…

14 ore ago

Liquidazione controllata: come escludere la quota reddituale su istanza del curatore o debitore

Roma, 28 dicembre 2025 – Torna sotto i riflettori la questione della quota reddituale da…

14 ore ago