Nuovo Bonus infissi al 75%: come funziona e cosa bisogna fare per non commettere errori che lo annullano

Il bonus infissi 75% è molto usato, ma è importante prestare grande attenzione a certi dettagli, che potrebbero annullarlo. 

L’inverno è ormai arrivato e il freddo sta per colpire l’Italia, con temperature che si abbasseranno sempre più. Questo significa che la necessità di riscaldare i nostri ambienti interni, si fa sempre più importante.

Bonus infissi 75%: attenzione a un dettaglio importante
Bonus infissi 75%: attenzione a un dettaglio importante-lamiapartitaiva.it

Rientrare a casa e trovare delle stanze calde ad accoglierci, soprattutto durante le stagioni più fredde, diventa un’esigenza fondamentale. Sappiamo anche, però, che per garantire il giusto riscaldamento dei nostri ambienti interni, dovremmo far fronte a delle spese importanti, visti anche i rincari esosi degli ultimi anni.

La questione riscaldamento, effettivamente, è una di quelle che preoccupa maggiormente gli italiani e, durante questi ultimi due anni, in particolar modo, abbiamo sperato che la stagione calda si protraesse il più a lungo possibile. In verità, a incidere fortemente sulla capacità dei nostri ambienti interni di riscaldarsi velocemente, è soprattutto l’isolamento termico dell’edificio in cui abitiamo. Questo dipende da tutta una serie di fattori, come ad esempio lo stato dei nostri infissi, che può influenzare grandemente la dispersione termica di un ambiente, e dunque, quanto i nostri ambienti si riscaldino e quanto siano in grado di mantenere il calore.

Grazie al bonus infissi, potremmo approfittare di un’agevolazione davvero interessante, per poter agire proprio sugli stessi, ma per poterne beneficiare dobbiamo fare attenzione ad alcuni dettagli fondamentali.

Bonus infissi: attenzione a questi dettagli importantissimi

Quando chiediamo un bonus, dobbiamo davvero essere attenti a tutti i dettagli, in quanto possono determinare l’esito della domanda che stiamo facendo.

Bonus infissi 75%: attenzione alla causale del bonifico
bonus infissi 75%: il dettaglio a cui fare attenzione-lamiapartitaiva.it

Per quanto riguarda il bonus infissi, questo garantisce uno sconto del 75% sulla sostituzione delle finestre. Si tratta di un bonus che fa parte di quello dedicato alle barriere architettoniche e a cui possono accedere sia persone fisiche che aziende, purché soddisfino i requisiti specifici. Un dettaglio davvero importante, a cui prestare massima attenzione, se si vuole ottenere il beneficio, è quello che riguarda la causale da inserire nel bonifico.

È di fondamentale importanza riportare in esso il riferimento normativo dell’agevolazione, in modo tale da poter ottenere il bonus. Un requisito, infatti, del bonus infissi è quello di effettuare i pagamenti attraverso bonifico bancario o postale. Nel bonifico, nella sezione dedicata alla causale del versamento, andrà specificata la legge di riferimento e il motivo legato al risparmio energetico. È, inoltre, è importante inserire anche il codice fiscale di chi dovrà usufruire della detrazione.

Gestione cookie