Nuovo lavoro e 7 mila euro extra, cosa sta accadendo

Stai cercando lavoro? Puoi avere subito un nuovo lavoro e 7000 euro extra. Vediamo quali sono i requisiti richiesti.

Nuovo lavoro significa, spesso, nuova vita e nuove prospettive. Se stai cercando nuove opportunità potresti, non solo, ottenere un’occupazione ma anche 7000 euro extra. Vediamo cosa devi fare.

Lavoro per soggetti svantaggiati
Da oggi puoi trovare più facilmente un nuovo lavoro/ Lamiapartitaiva.it

Inutile parlare di libertà laddove non si ha neanche il denaro sufficiente per mangiare una volta al giorno. La libertà non è uno stato mentale, non è un concetto astratto: la libertà è un diritto concreto e per essere esercitata necessita anche di denaro a sufficienza. Chi ha perso il lavoro, spesso, finisce in mezzo ad una strada. Ecco perché un nuovo lavoro, per molti, può rappresentare l’inizio di una nuova vita. È nato un nuovo progetto per promuovere il reinserimento lavorativo. Si possono ricevere fino a 7000 euro.

Ecco come avere fino a 7000 euro

Durante il biennio di pandemia di Covid molte attività commerciali e ristorative hanno fallito a causa dei vari lockdown. Questo ha fatto sì che tanti abbiano perso il lavoro e non siano più riusciti a trovarne un altro. I tassi di disoccupazione nel nostro Paese sono sempre elevati: troppo elevati. Un nuovo progetto può contribuire a creare nuova occupazione.

Contributo da 7000 euro per le cooperative
Ecco come avere il contributo da 7000 euro/Lamiapartitaiva.it

Il progetto Inclusione.coop di Fondosviluppo – il fondo nazionale di solidarietà di Confcooperative- nasce con l’obiettivo di reinserire nel mondo del lavoro le persone più svantaggiate. Per questo progetto sono stati stanziati 500.000 euro. Si rivolge unicamente a quelle cooperative che s’impegnano ad assumere soggetti svantaggiati.

Con la definizione di “persona svantaggiata” s’intendono i soggetti affetti da disabilità fisica o psichica oppure le persone che sono state ricoverate in cliniche psichiatriche. Rientrano nell’accezione di soggetti svantaggiati anche i tossicodipendenti, gli alcolisti, i detenuti in istituti penitenziari e, infine, i minorenni con situazioni familiari difficili.

Ogni cooperativa potrà ricevere fino ad un massimo di 7000 euro per ogni persona svantaggiata assunta negli ultimi 12 mesi o per ogni persona che verrà assunta entro i prossimi 12 mesi. Si può beneficiare del sussidio per massimo 3 lavoratori assunti. Dunque ogni cooperativa potrà ricevere fino a 21.000 euro. Naturalmente non è sufficiente assumere soggetti svantaggiati: l’assunzione deve fare parte di un progetto formativo e innovativo.

In tal senso, le cooperative interessate a partecipare al progetto di Fondosviluppo, riceveranno tutta l’assistenza necessaria per organizzare attività formative e innovative da parte del gruppo Idee in Rete, da parte dei Consorzi Nazionali oppure del Gruppo Cooperativo Cgm. Non possono partecipare le Cooperative con sede in Trentino Alto Adige, in Valle d’Aosta e in Friuli Venezia Giulia.

Queste tre regioni, infatti, godono già di un proprio Fondo mutualistico. Escluse da questo beneficio anche le cooperative che hanno già ricevuto incentivi negli ultimi tre anni. Per partecipare al bando e ricevere fino a 7000 euro per assunzione, è necessario inviare una mail entro il 31 marzo 2025 a: fondosviluppo@confcooperative.it

Impostazioni privacy