Paghi la metà dell’affitto se c’è un semplice cavillo nel contratto: usa il Modello RLI

Stanco di pagare l’affitto troppo alto? Cerca questo cavillo nel contratto e pagherai la metà, fallo con il Modello RLI.

L’affitto è una gioia e un dolore di chi lo ha provato sulla propria pelle. Certamente una soluzione pratica per le case temporanee, che si sa già non saranno per la vita, oppure per chi non ha intenzione o non ha possibilità di comprarne una di proprietà. Non si hanno tutti gli oneri di possedere un’abitazione propria, ma allo stesso tempo ogni mese è necessario versare la quota di affitto e può essere una spesa piuttosto ingente sulle spalle di chi ha difficoltà economiche.

puoi pagare metà affitto
Non vorresti anche tu pagare metà dell’affitto? – Lamiapartitaiva.it

Inoltre gli affitti sono sempre in crescita, sempre più alti e il mercato immobiliare si trova in una posizione difficile al momento. Gli stipendi sono sempre più bassi e sempre meno persone si possono permettere affitti troppo alti, come prima. Ma hai mai pensato di pagare la metà di affitto? Basta questo cavillo, cercalo nel tuo contratto e usa il Modello RLI. Potrai diminuire in maniera assolutamente lecita e legale il tuo affitto mensile.

Modello RLI: se c’è questo cavillo nel tuo contratto d’affitto puoi pagare la metà

Ci sono ovviamente diversi modi per ottenere “sconti” sull’affitto e riduzioni della quota mensile. Non sempre abbiamo la possibilità di saldare una cifra così alta ogni trenta giorni, entro il 5 del mese senza che questo ci permetta di arrivare a fine mese con l’acqua alla gola. Ecco perché può essere utile conoscere qualche metodo per ridurre il canone d’affitto. Uno in particolare è fondamentale: il Modello RLI.

puoi pagare metà affitto
Non vorresti anche tu pagare metà dell’affitto? – Lamiapartitaiva.it

Puoi infatti metterti d’accordo con il padrone di casa per una riduzione dell’affitto ma dovrai assolutamente farlo in maniera regolamentare. Non può essere una spontanea decisione seguita da un accordo verbale, dovrà essere depositato il Modello RLI all’Agenzia delle entrate in modo che tutto sia fatto legalmente e secondo legge. Dovrà essere specificato nel contratto di locazione che è avvenuta questa riduzione della cifra mensile e l’ultima parola ovviamente sarà del proprietario di casa.

Se dopo aver stipulato il contratto ti rendi conto che l’immobile ha dei difetti, puoi chiedere uno sconto sull’affitto. Devono essere difetti strutturali della casa e dovranno essere comunicati prima possibile, altrimenti non potrà avvenire questo sconto che per te può essere un grande aiuto nel pagamento dell’affitto mensile troppo alto.

Gestione cookie