News

Smetti di usare i dati in roaming all’estero: il trucco di Google utilissimo per i viaggiatori che ti farà risparmiare moltissimo

Published by
Pasquale Conte

Volete smettere di usare i vostri dati in roaming all’estero? Allora provate questo trucco offerto da Google, è perfetto per i viaggiatori.

Anche quando si viaggia all’estero, avere Giga di traffico dati sul proprio smartphone è fondamentale. Che sia per avere indicazioni stradali su dove andare, o anche solo per pubblicare foto e video della propria vacanza sui social network. E poi per rispondere ai messaggi su WhatsApp, per accedere a menu e sistemi di pagamento e tanto, tanto altro.

Roaming all’estero, col trucco di Google non lo usate più – Lamiapartitaiva.it

Grazie al roaming offerto in tutta l’Unione Europea, in base alla propria offerta telefonica è possibile continuare a navigare al di fuori dei confini nazionali con lo stesso operatore telefonico e la medesima SIM. Ma cosa succede se i Giga proposti non sono sufficienti? Dovete conoscere questo trucco pazzesco di Google, così per una particolare funzione non vi servirà più internet. Ecco come attivarla subito, è semplicemente geniale.

Il trucco di Google per non usare il roaming all’estero: come attivarlo ora

Questo trucco messo a disposizione da Google è perfetto per i viaggiatori che vanno all’estero e non vogliono sprecare Giga di traffico dati tramite il roaming. Una volta averlo provato, noterete come accedere ad una determinata funzionalità sarà sempre possibile anche offline. Così che i vostri dati potranno essere “reinvestiti” per ciò che realmente serve, come l’accesso ai social network o alle piattaforme di messaggistica.

Il trucco per scaricare le mappe offline con Google Maps – Lamiapartitaiva.it

Entrando più nei dettagli, il trucco in questione è valido per Google Maps. In assoluto tra le app più utilizzate e fondamentali quando ci si ritrova all’estero. Così da poter sapere sempre dove andare, quali mezzi di trasporto prendere, informazioni sugli orari di apertura di ristoranti e luoghi di interesse e così via. Ovviamente però, questa funzione richiede uno sforzo a livello di consumo dati molto importante.

Ma provando questo trucco, potrete accedere offline a tutto ciò di cui avete bisogno. Cercate uno specifico luogo o intere città da Google Maps, poi cliccate nuovamente sulla barra di ricerca e scrivete ‘okmaps’. Così facendo, vi spunterà una schermata con un riquadro dove poter selezionare la parte di mappa da voler scaricare sul vostro smartphone, connessi al Wi-Fi. In questo modo, avrete modo di accedere offline in ogni momento a tutte le informazioni che vi servono quando siete all’estero. Senza dover utilizzare il roaming dei dati.

Pasquale Conte

Recent Posts

Iper-ammortamenti: addio al vincolo UE sui beni prodotti, novità dal Vice Ministro Maurizio Leo

Roma, 7 febbraio 2026 – Il Vice Ministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha svelato ieri, durante…

5 ore ago

Contributo Straordinario 2023: Impatto Diretto sulla Riserva Bancaria e Patrimonio Netto

Roma, 6 febbraio 2026 – Dopo giorni passati a scavare tra i conti delle società…

1 giorno ago

ANAC sconsiglia di nominare il Vicepresidente come RPCT negli Ordini Professionali: le nuove raccomandazioni ufficiali

Roma, 6 febbraio 2026 – Questa mattina nella capitale è nato un nuovo portale pensato…

1 giorno ago

Indennità di maternità: diritto riconosciuto anche alle lavoratrici frontalieri in Italia

Roma, 5 febbraio 2026 – Un portale digitale aggiornato ogni giorno, pensato per chi opera…

2 giorni ago

IRES premiale e nuovi iper-ammortamenti: tutte le novità nei dichiarativi REDDITI SC 2026

Roma, 5 febbraio 2026 – Per la prima volta i dichiarativi fiscali del 2025 accolgono…

2 giorni ago

Rettifica detrazione immediata: cosa cambia con il DLgs 186/2025 sul regime forfetario e IVA

Roma, 5 febbraio 2026 – Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 186/2025, il governo…

2 giorni ago