Stai cercando lavoro ma hai solo la terza media? Questa è l’offerta che fa al caso tuo

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro ma il tuo titolo di studio è la licenza media? Ecco quali sono i lavori adatti a te. 

La ricerca di una occupazione nel mondo del lavoro può essere un’esperienza difficile e frustrante per molte persone, ma lo è ancora di più per coloro che non hanno completato gli studi superiori. Spesso le opzioni possono essere limitate e il percorso può richiedere più tempo e dedizione ma, non è impossibile trovare lavoro per chi possiede come unico titolo di studio la licenza media. 

Trova lavoro anche con la terza media
Licenza media: i lavori per te (www.lamiapartitaiva.it)

Per coloro che cercano un lavoro con solo la licenza media, la ricerca dovrebbe iniziare con la definizione delle proprie competenze e abilità. Per aumentare le possibilità di successo nella ricerca del lavoro, è importante acquisire nuove competenze e migliorare quelle già possedute. Ciò potrebbe comportare la partecipazione a corsi professionali o la frequentazione di programmi di formazione specifici offerti da enti privati e pubblici.

È fondamentale presentarsi in modo professionale durante il processo di selezione, con un curriculum vitae ben strutturato e una preparazione adeguata per i colloqui. Il recruiter dell’azienda riceverà un’ottima impressione se questi elementi sono ben definiti e curati, poichè sono i fattori che contano nella gestione quotidiana all’interno di un ambiente di lavoro.

Licenza media: quali sono i lavori disponibili

Se sei alla ricerca di un posizione lavorativa e hai solo la licenza media, il trasporto pubblico locale potrebbe essere il settore adatto alle tue esigenze. ATC Esercizio S.p.A. di La Spezia sta selezionando degli autisti per assunzioni con contratto a tempo indeterminato. Il bando è stato indetto per il ruolo di Operatore d’esercizio – parametro 140 – CCNL Autoferrotranvieri. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 novembre 2023.

I lavori per chi ha la licenza media
Lavori per chi possiede la licenza media (www.lamiapartitaiva.it)

Si richiede la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Comunità Europea, una buona conoscenza della lingua italiana, il godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza ed essere in possesso dei requisiti dell’immunità da condanne penali. Per quanto riguarda i titoli di studio necessari, è necessario il possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore).

Inoltre, bisogna essere in possesso di una patente di guida di categoria D, di una carta di qualificazione del conducente (CQC Persone) in corso di validità, di una sana e robusta costituzione psico-fisica e di non essere stato licenziato e/o aver cessato il rapporto di lavoro con ATC Esercizio. La procedura di selezione consisterà nella guida di un autobus di circa 12 metri di lunghezza.

Impostazioni privacy