Ti serve un certificato? Ora puoi richiederlo direttamente in Posta, sarà tutto più semplice

Se sei alla ricerca di certificati e pratiche burocratiche, ecco una grande notizia: ora puoi richiederli direttamente in Posta.

Ottenere il certificato di residenza ora è più semplice che mai, grazie alla trasformazione epocale di Poste Italiane! Potrete gestire tutte le tue necessità burocratiche in un’unica sede, senza dover affrontare lunghe code agli sportelli comunali o tributari. Questo è il futuro che il Progetto Polis sta portando avanti, con il sostegno del piano comunitario Next Generation Eu.

Richiedi i tuoi certificati comodamente in Posta
Certificati a portata di mano: ora disponibili direttamente in Posta -Lamiapartitaiva.it

Presso gli uffici postali, non solo potete spedire pacchi e ricevere raccomandate, ma potete anche ottenere una vasta gamma di documenti, tra cui il tanto richiesto certificato di residenza. Con un’offerta multicanale innovativa, Poste Italiane permette di accedere ai servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso sportelli tradizionali, totem, ATM evoluti, call center e anche online.

I certificati emessi sono sicuri completamente e conformi alla legge, con un codice QR che ne garantisce l’autenticità. E non dovete preoccuparti di cercare un ufficio abilitato, perché Poste Italiane ha reso facile la ricerca tramite il loro sito web. Che  preferiate il servizio tradizionale allo sportello o l’innovativa Area Self, l’accesso è veloce e intuitivo. E non c’è bisogno di spendere una fortuna. I costi sono accessibili a tutti, con tariffe trasparenti e chiare.

Come richiedere il certificato di residenza

Potete ottenere il  certificato di residenza stampata su carta libera a un prezzo conveniente, o se avete bisogno di una versione ufficiale in bollo, potete ottenerla senza problemi. Chi può beneficiare di questi servizi? Tutti i cittadini italiani, sia residenti nel Bel Paese che all’estero, purché registrati presso l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Certificati: il modo più semplice è in Posta
Aggiungi facilità alla tua vita: richiedi i certificati direttamente in Posta (credit Ansa) – Lamiapartitaiva.it

Anche i vostri familiari possono fare richiesta, a condizione che siano nello stesso nucleo familiare. Ma le novità non finiscono qui. Oltre al classico certificato di residenza, avete altre opzioni a tua disposizione. Se vivete all’estero, c’è il certificato di residenza Aire pronto per voi. E per le coppie che condividono un amore solido, c’è il certificato di residenza in convivenza, un’opzione che riconosce il legame stabile e affettuoso tra due persone.

In poche parole, grazie a Polis, ottenere il certificato di residenza è un gioco da ragazzi. È il futuro dei servizi pubblici: semplice, conveniente e disponibile per tutti. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità e rendete la vostra vita burocratica un po’ più semplice.

Impostazioni privacy