Vacanze 2024 perchè i biglietti aerei è meglio acquistarli subito

Se stai programmando le vacanze estive in un luogo lontano è meglio che provvedi subito ad acquistare il biglietto aereo ecco perché

Le vacanze estive 2024 sono il prossimo obiettivo di chi tutto l’anno lavora aspettando con ansia quel momento. Staccare la spina, visitare nuovi posti, fare conoscenze o semplicemente rilassarsi magari su una spiaggia esotica. E tu cosa stai sognando? Forse un’avventura nel deserto o un viaggio tra i fiori norvegesi? Qualunque sia la tua destinazione è meglio che inizi a prepararti.

Biglietti aerei vacanze estive, comprali ora
Biglietti aerei vacanze estive, comprali ora (lamiapartitaiva.it)

In particolare è un’ottima idea acquistare i biglietti aerei in largo anticipo, anzi subito. Non è un caso se diamo questo consiglio, le motivazioni ci sono e sono estremamente valide e sicure. Quindi non ti resta che prendere il mappamondo, farlo girare e decidere in quale parte del globo vuoi volare. Seleziona il luogo e acquista il biglietto aereo in attesa della data di partenza, ecco perché farlo ora.

Acquista subito i biglietti aerei per le vacanze estive

Attendere che arrivi l’estate per prenotare i biglietti per l’aereo per la tua destinazione preferita, non è affatto conveniente. Meglio se lo fai con molto anticipo, questo perché sono già previsti rincari sul costo dei voli estivi. I dati statistici sono stati raccolti dalla compagnia di volo Ryanair e mostrano come in Europa il prezzo dei voli potrebbe aumentare del 10% nei prossimi mesi. Un rialzo che ha una causa precisa, ovvero alcuni problemi che sono stati riscontrati su Airbus e Boeing.

A spiegarlo è stato l’amministratore delegato della compagnia aerea irlandese che ha confermato l’attesa di ben 50 Boeing Max 737-8200. Questi velivoli sono stati presi in consegna dal produttore per eseguire controlli di qualità per garantire la sicurezza dei passeggeri. Questo scrupolo è stato necessario in seguito all’esplosione di gennaio della fusoliera avvenuta a un Max 9 appartenente alla flotta di Alaska Airlines a Portland.

Biglietti aerei, perché acquistarli ora
Biglietti aerei, perché acquistarli ora (Lamiapartitaiva.it)

dopo tale evento sono stati richiesti controlli maggiori con un conseguente rallentamento nella consegna di nuovi velivoli. E sono proprio questi che mancheranno a Ryanair che dovrà coprire le rotte previste per l’estate con la flotta rimanente e, quindi, i prezzi saliranno durante le vacanze 2024. A essere danneggiata è soprattutto l’Europa, i cui cittadini dovranno adattarsi alle nuove tariffe. Unica alternativa per evitare di pagare troppo il volo o dover rinunciare alla destinazione decisa per l’estate, è acquistare ora i biglietti aerei.

Bisogna anche dire che non si tratta di rincari esorbitanti, almeno in alcuni casi. Si parta del 5-10% di aumento rispetto ai prezzi abituali. Cifre che restano comunque inferiori alle tariffe applicate post pandemia. Certo è che i viaggiatori low cost dovranno mettere in conto anche questo rialzo nel budget vacanze estive 2024.

Impostazioni privacy