Vuoi lavorare da casa? Ecco 10 idee che ti aiuteranno a far felice il portafoglio

Lavorare da casa è il desiderio di molti e offre tanti vantaggi. Vediamo i migliori 10 lavori che si possono svolgere da casa.

È possibile arrivare a guadagnare un buono stipendio lavorando da casa? Assolutamente sì, basta scegliere la professione giusta. Ci sono almeno 10 lavori redditizi che si possono svolgere da casa propria.

Guadagnare lavorando da casa
È possibile guadagnare bene lavorando da casa/ Lamiapartitaiva.it

Lavorare nella pace e nel silenzio di casa propria, magari anche in pigiama. Non doversi tuffare ogni mattina nel caos cittadino per fare lunghe code in auto oppure viaggiare strizzati su metropolitane e tram. Lavorare da casa è il sogno di molti e offre, indubbiamente, parecchi vantaggi sia in termini di stress che in termini di risparmio.

In primo luogo lavorando da casa non si deve venire a contatto ogni giorno con persone che, magari, ci stanno antipatiche. In seconda battuta si risparmia sulla benzina o sull’abbonamento dei mezzi pubblici e, mangiando a casa propria, si risparmia moltissimo perché non si pranza al bar e non si beve il caffè alla macchinetta durante la pausa. Ma è davvero possibile arrivare alla fine del mese lavorando da casa? Sì, se si sceglie il lavoro giusto.

10 lavori redditizi che puoi svolgere da casa

Sia che tu cerchi un lavoretto extra per arrotondare il tuo stipendio sia che tu cerchi un lavoro vero e proprio per mantenerti, ci sono almeno 10 lavori piuttosto redditizi che puoi tranquillamente svolgere da casa tua. Vediamo quali sono.

10 lavori da svolgere da casa
Ecco 10 lavori redditizi che puoi fare da casa/ Lamiapartitaiva.it

Il primo lavoro che puoi svolgere da casa è quello del web copywriter. Puoi scrivere per testate giornalistiche online. Ci sono tantissimi giornali online che si occupano di ogni tipo di argomento: politica, economia, cultura, fitness, cucina, moda. Se, invece, vuoi maggiore autonomia puoi crearti un tuo blog e diventare una blogger. In questo caso scegli tu gli argomenti, però, i guadagni saranno meno sicuri perché proveranno dalla pubblicità di aziende private o dalla pubblicità di Google. E la pubblicità arriva solo se il tuo blog è molto seguito.

Il terzo lavoro che puoi svolgere da casa è quello del correttore di bozze: figura molto richiesta da giornali e case editrici. Il quarto lavoro che puoi fare senza muoverti dal tuo divano è quello del social media manager: dovrai curare le pagine social di aziende o di personaggi famosi. Ti piace cucinare e sei anche brava? Puoi preparare dolci a casa tua e poi rivenderli a bar, ristoranti o a privati in occasioni di feste o ricorrenze speciali. Se non sai cucinare ma conosci alla perfezione l’Italiano puoi dare ripetizioni online.

Hai competenze specifiche in un determinato settore come quello economico? Puoi fare delle consulenze direttamente da casa tua. L’ottavo modo per guadagnare soldi lavorando da casa consiste nel lavorare con le affiliazioni: vendi prodotti per altri e dai un tuo codice. Avrai una percentuale su ogni prodotto che verrà acquistato inserendo il tuo codice personale.

La nona professione che puoi svolgere da casa è quella del trader: in questo caso però devi avere delle competenze e, almeno all’inizio, farti affiancare da qualcuno di più esperto. Infine la decima e ultima cosa che puoi fare per guadagnare denaro senza muoverti da casa, è affittare una stanza del tuo appartamento: in alcune città l’affitto di una stanza frutta anche 600 euro al mese.

Gestione cookie