News

Vuoi più Giga gratis? Ti basta seguire questo passaggio e li ottieni subito

Published by
Andrea Marras

Grazie a questa serie di consigli utili potrai ottenere più Giga in maniera gratuita. Ecco come fare per spendere meno soldi.

Nonostante ci troviamo ormai in piena era di sviluppo digitale, il traffico dati ha ancora la sua importanza. Quando si è fuori casa internet è indispensabile più che mai, anche per via di pagamenti digitali o informazioni stradali sempre alla portata di pochi tocchi. A volte anche senza alcun tocco, grazie alla ricerca vocale.

Traffico dati: ecco le agevolazioni dell’UE -(Lamiapartitaiva.it)

Insomma, internet ha e avrà sempre la sua importanza. Ma cosa fare quando i consumi diventano troppo pesanti? Semplice: puoi ottenere più Giga. E lo puoi fare solo grazie a questo metodo, che con pochi step ti farà spendere anche molti meno soldi.

Ecco come ottenere più Giga

All’inizio dell’anno l’Unione Europea ha applicato delle nuove regole per quanto concerne il traffico dati. Ha preso questa decisione in maniera consapevole, mettendo come al solito al centro di tutto l’utente. La prima misura stanziata ha previsto un aumento dei Giga in maniera esponenziale, mentre invece la seconda misura ha previsto dei costi di mantenimento e di consumo molto più bassi.

Unione Europea: ecco le nuove norme per la rete mobile -(Lamiapartitaiva.it)

Questo, anche per via del motivo citato all’inizio dell’articolo. Ovvero, che i dati roaming hanno acquisito un ruolo sempre più centrale nella quotidianità altrui. Basti pensare che giornalmente vengono “consumatimigliaia di Giga al secondo, in tutta Italia così come a maggior ragione in tutto il mondo. La nuova rivoluzione nel settore è partita da una nuova formula per calcolare il consumo. L’operazione base è quella di moltiplicare la quantità dei Giga utilizzati. Si dovranno poi dividere a loro volta le spese di ogni importo mensile per 1,8 anziché per 2, andando così ad ottenere un risparmio netto.

Per il 2024 ci saranno inoltre delle altre buone notizie. Il massimale di Giga scenderà a 1,55 euro IVA esclusa, ed è una condizione di favore che negli anni a seguire andrà sempre di più a migliorare. Questo accadrà fino al 2032, essendo questo accordo di durata decennale. Ma il prezzo si stabilizzerà comunque ad un euro entro qualche anno, per poi non salire o scendere più.

Per poter ottenere questi risultati non si dovrà fare altro che tenere conto della formula citata in precedenza, così da riscontrare riduzioni sostanziali fin da subito. Un passo in più per agevolare la navigazione da mobile e non, rendendola più fluida ma soprattutto molto meno dispendiosa in termini economici.

Andrea Marras

Recent Posts

Regolarizzazione fatture UE con IVA: come applicare il reverse charge tramite autofattura SdI

Roma, 10 dicembre 2025 – L’Agenzia delle Entrate ha fatto finalmente chiarezza: si può applicare…

5 ore ago

Riforma Accise Sigarette: Consulta Chiede Revisione Onere Fiscale Minimo per Concorrenza Europea

Roma, 10 dicembre 2025 – Ieri sera, a Palazzo della Consulta, la Corte Costituzionale ha…

5 ore ago

Rimborso IRAP su dividendi a intermediari finanziari e assicurazioni: come ottenere l’importo versato

Milano, 10 dicembre 2025 – Torna al centro dell’attenzione la questione dei rimborsi fiscali sui…

7 ore ago

Debitore libero se il codifensore si finge legittimato: la quietanza su carta intestata ha valore legale

Roma, 10 dicembre 2025 – La quietanza di pagamento firmata “anche per delega” da un…

7 ore ago

Compensi in Collegio Consultivo Tecnico: Come Vengono Tassati i Redditi Assimilati al Lavoro Dipendente

Roma, 10 dicembre 2025 – Chi lavora ogni giorno con fisco, contabilità e società ha…

8 ore ago

Sezioni Unite rinviano alla Consulta la questione sugli effetti del giudicato penale: priorità alla legittimità costituzionale

Roma, 10 dicembre 2025 – Oggi la Corte costituzionale ha preso la parola a Palazzo…

11 ore ago