Sai che puoi avere diritto a sconti relativi a benzina, diesel e metano? Ecco quali sono tutte le agevolazioni del 2024.
Uno dei temi più caldi degli ultimi anni è senza dubbio quello dell’aumento dei costi del carburante. Così come per i prezzi dell’energia, anche quelli del carburante hanno visto un incremento vertiginoso.
Questo ha provocato danni collaterali non indifferenti, soprattutto per coloro che devono utilizzare i veicoli a motore ogni giorno per lavoro o per altre necessità. Tuttavia, ci sono particolari occasioni che possono interessare gli automobilisti. Ecco quali sono gli sconti di benzina, diesel e metano previsti per il 2024.
Usufruisci di questi bonus per fare il pieno
I residenti in Lombardia e nei Comuni nei pressi della Svizzera hanno la possibilità di utilizzare uno sconto relativo ai rifornimenti di carburante. Per fare ciò sarà sufficiente scaricare l’applicazione Sconto Carburante Regione Lombardia e aderire al servizio. Sono circa 500 le stazioni di servizio che aderiscono all’iniziativa. Si tratta del progetto Self ed è pensato per coloro che hanno disabilità e possono usufruire di sconti presso i self service dei distributori.
Ma esistono numerose altre agevolazioni che permettono a molti cittadini e automobilisti di usufruire di buoni benzina e fare il pieno gratis. Un esempio è l’offerta “You&Eni“, proposta appunto da Eni. Questa permette di accumulare punti tutte le volte che si fa rifornimento, attraverso dei buoni carburante. Sarà sufficiente aderire all’offerta registrandosi tramite l’applicazione Eni Station.
In questo modo sarà possibile risparmiare sul rifornimento di carburante mediante le carte prepagate come Buono Carburante Elettronico Più Servito; ma anche Buoni Carburante Elettronici ricaricabili, usa e getta, Diesel+ e Digitali. Un’offerta simile è proposta anche da Tamoil. Questa permette di acquistare buoni carburante elettronici visitando il sito Internet della compagnia. Sarà poi possibile spenderli in tutti i distributori che hanno esposto il logo Buono Carburante Elettronico Tamoil.
Mentre la Q8 offre dei buoni carburante, i !8Ticketfuel. Questi permettono di fare rifornimento di carburante usufruendo di sconti. Sono previste agevolazioni con la carte Fidaty relativa ai supermercati Esselunga e che può essere utilizzata per fare rifornimento di benzina o gasolio per un acquisto minimo di 30 euro. Si tratta quindi di opportunità che possono fare comodo agli automobilisti. In particolare, questi sconti e agevolazioni risultano essere particolarmente utili per quegli automobilisti che devono spostarsi quotidianamente per lavoro, o che hanno necessità ogni giorni di compiere brevi, medi o lunghi tratti di strada con la propria macchina.