Economia

Case, come conoscere i veri proprietari

Published by
Pasquale Conte

Non sapete come conoscere i veri proprietari delle case? Allora questa guida vi tornerà utilissima, così potete risolvere in qualche istante.

Il momento dell’acquisto di una casa gioca da sempre un ruolo fondamentale. Bisogna sceglierla con cura, andare a capire se riuscirà a soddisfare ogni nostra minima esigenza e soprattutto pensare al futuro. Individuando le possibili opportunità a disposizione riguardanti eventuali investimenti o vendite future.

Ecco come riconoscere i veri proprietari delle case – Lamiapartitaiva.it

E per quest’ultimo fattore, molto improntanti sono fattori come la zona, le condizioni dell’immobile, la classe energetica, eventuali ristrutturazioni e via dicendo. C’è però un altro elemento a cui non si dà mai troppo peso nel momento in cui si vanno a guardare case da acquistare. Come conoscere i veri proprietari? Se non sapete come fare, questa guida vi tornerà utilissima. In qualche istante scoprirete tutto e non avrete più alcun dubbio a riguardo, è più semplice di quanto possiate immaginare.

Come conoscere i proprietari delle case: la guida completa

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete modo in qualche istante di scoprire i proprietari di tutte le case di vostro interesse. Entra in gioco la cosiddetta visura catastale, ossia n documento ufficiale che vi dà modo di ottenere dati identificativi e precisi su terreni e fabbricati censiti al catasto. È possibile effettuare una visura catastale per soggetto, con tutti i dati di una persona o di una società.

Ecco la guida per conoscere i veri proprietari delle case – Lamiapartitaiva.it

Questo documento è molto utile per poter avere informazioni di ogni genere, e può essere richiesto facilmente all’Agenzia delle Entrate o ad altri servizi più veloci ma che richiedono un costo extra. Avete così modo di determinare l’importo delle imposte comunali, come l’Imu, la Tasi e la Tari, andando così ad identificare le imposte sul reddito addebitate in relazione alla proprietà. Ma non solo, perché la visura catastale è un documento necessario quando bisogna effettuare un contratto di locazione.

E anche per la dichiarazione dei redditi, potrebbe tornarvi utile per poter calcolare l’importo delle tasse di una successione. O per allegare l’allacciamento di una nuova utenza, o anche la dichiarazione ISEE. Se ancora non sapete come fare, vi consigliamo di rivolgervi subito all’Agenzia delle Entrate per poter ottenere quanto prima questo importante documento. O in alternativa, affidatevi ad uno degli enti privati che avranno la possibilità di ottenere e di fornirvi tutte le informazioni che vi servono in tempi molto più ristretti. Andando a pagare una somma extra per coprire il servizio svolto.

Pasquale Conte

Recent Posts

Rivoluzione sostenibile: il nuovo standard VSME per le PMI

Milano, 3 novembre 2025 – La Commissione europea ha appena indicato alle piccole e medie…

6 ore ago

Scopri come l’assegno unico universale supporta la liquidazione controllata dei sovraindebitati

Torino, 3 novembre 2025 – Due recenti sentenze del Tribunale di Torino, depositate l’11 settembre…

10 ore ago

Dismissioni case: la richiesta di un incontro con il sindaco e il prefetto di Roma

Roma, 20 giugno 2012 – Un incontro urgente con il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro…

13 ore ago

Rottamazione dei ruoli: nuove opportunità per le ritenute non versate

Roma, 12 giugno 2024 – La nuova rottamazione dei ruoli, inserita nel disegno di legge…

17 ore ago

Scadenza imminente: scegli il consolidato fiscale nazionale entro il 31 ottobre

Milano, 21 giugno 2024 – Le società che vogliono aderire al regime del consolidato fiscale…

1 giorno ago

Redditi e separazione: come le dichiarazioni fiscali influenzano le decisioni legali

Roma, 10 giugno 2024 – Quando si parla di assegno di mantenimento o di assegno…

1 giorno ago