Scopriamo quali sono i conti correnti migliori nel 2024 per le Partite IVA e i professionisti. Le banche propongono la massima convenienza.
Scegliere il conto corrente migliore per i professionisti di imprese e Partite IVA può essere un’operazione complicata se non si valutano esattamente le variabili da considerare. La natura professionale o commerciale dell’attività saranno i primi fattori che influiranno sulla scelta.
Le banche propongono numerose tipologie di conti correnti dedicati alle Partite IVA e professionisti d’impresa. Nel momento in cui il contribuente vuole aprire un conto dovrà tener conto di diversi aspetti come la tipologie di attività, la praticità nell’utilizzo di applicazioni e dell’home banking, il tipo di operazioni che si andranno ad effettuare. I professionisti tecnologicamente preparati possono optare, ad esempio, per un conto online per ammortizzare i costi e gestire in modo semplice e veloce i propri risparmi, i pagamenti e le entrate.
Abbiamo accennato ai costi, una variabile importante dovendo tener conto delle possibili spese per il professionista. Accredito di ricevute bancarie, fideiussioni, commissioni di massimo scoperto, utilizzo delle cassette di sicurezza, pagamento automatico delle utenze. Insomma, la scelta può spiazzare ma possiamo semplificarla suggerendo i migliori conti per professionisti e Partite IVA.
Soldo è il primo conto corrente aziendale che presenteremo. Il professionista potrà adattare il prodotto all’operatività del business e monitorare in tempo reale il conto stesso. Grazie alla piattaforma semplice e intuitiva la gestione delle spese sarà automatica e facile. Si possono automatizzare fino all’80% dei processi finanziari tra approvazioni, rimborsi, rendicontazioni.
Grazie all’app mobile, poi, si potrà semplificare ulteriormente la gestione delle spese per i dipendenti e si potrà ricaricare la carta Soldo del lavoratore con transizioni trasparenti e ricevute acquisiti al momento del pagamento e digitalizzate. Per capire la convenienza del conto è possibile approfittare di una prova gratuita di 30 giorni. Passiamo a Revolut Business, un altro conto corrente per professionisti che aiuta nella gestione finanziaria dell’attività. Consente pagamenti internazionali, l’apertura di conti multivaluta e l’utilizzo di strumenti intelligenti per le spese che fanno risparmiare.
Ottimo anche il conto aziendale Hype Business completamente online con costi di attivazione azzerabili. Possono aprirlo le ditte individuali e i liberi professionisti con Partita IVA. Prevede bonifici ordinari e istantanei gratuiti, pagamenti di F24 semplificati e gratuiti, Tax manager per l’accantonamento delle imposte, la Carta di debito Mastercard e l’assistenza sette giorni su sette. L’offerta speciale attiva permette di azzerare il canone mensile.
Roma, 6 dicembre 2025 – La Corte di Cassazione ha messo i puntini sulle i,…
Roma, 6 dicembre 2025 – Ieri le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno fatto…
Roma, 6 dicembre 2025 – Il peso dell’accoglimento dell’impugnazione nelle aule giudiziarie italiane resta decisivo,…
Milano, 6 dicembre 2025 – La giornata sui mercati finanziari europei ha preso una piega…
Roma, 6 dicembre 2025 – Da stamattina, sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è disponibile…
Roma, 5 dicembre 2025 – È nato un nuovo quotidiano online dedicato alle ultime novità…