Economia

Da oggi pagare con PayPal richiede una nuova procedura: cosa sapere prima di fare acquisti

Published by
Nausicaa Tecchio

Se utilizzi PayPal ci sono delle novità che devi sapere a livello della procedura di pagamento. Aspetta prima di fare acquisti.

Non si può negare che utilizzare PayPal sia decisamente più comodo rispetto a quando si facciano dei bonifici. Che si tratta di dare la quota per un regalo o di effettuare acquisti online il sistema è rapido e semplice. Se lo usi anche tu però c’è una novità che potrebbe interessarti e che riguarda la procedura di pagamento che puoi adottare.

Se paghi con PayPal ci sono delle novità sulla procedura. – (lamiapartitaiva.it)

Grazie alle applicazioni come PayPal  c’è stato un aumento considerevole degli acquirenti che si sono convertiti al cashless. In America ormai il 40% della popolazione afferma di non usare mai i contanti, ma anche in Italia il fenomeno è in crescita. Portarsi dietro i contanti è ormai considerato superfluo visto che basta avere il telefono o lo smartwatch a portata di mano per pagare.

PayPal è un leader nel settore dei pagamenti digitali grazie alla sua rete di collaborazioni con negozi e brand. Il suo sistema contactless è sicuro poiché non condivide i dati sensibili dell’acquirente e permette di tenere traccia di tutte le transazioni effettuate e ricevute. Con l’ultima novità l’app punta ora a dare un sostegno ulteriore ai piccoli business.

Una nuove procedura per pagare con PayPal

Il 7 marzo 2024 il servizio ha annunciato che la funzione “Tap to Pay” per iPhone negli USA si è estesa ad altre due piattaforme, ossia Venmo e PayPal Zettle. Chi le utilizza quindi ora può accettare dai clienti pagamenti contactless o attraverso portafogli digitali direttamente dal proprio iPhone. Si tratta solo di impiegare pochi minuti di tempo per configurare il sistema e iniziare.

Ora puoi usare Tap to Pay su PayPal Zettle se hai un iPhone. – (lamiapartitaiva.it)

Tutto ciò che serve al venditore è un account business. Non è neanche necessario che il cliente possieda un account su Venmo o PayPal Zettle per usare Tap to Pay perché la transazione viene accettata lo stesso. In questo modo un piccolo business può espandere la propria clientela rapidamente e senza dover chiedere loro di installare nulla.

Registrarsi a PayPal Zettle è facile e veloce sia per un’attività appena nata che per un brand già avviato. Il POS che viene fornito a chi si iscrive accetta tutte le principali carte di credito e diverse forme di pagamento contactless. Ora che Tap To Pay per iPhone si è aggiunta alla lista non c’è dubbio che le attività registrate aumenteranno.

Nausicaa Tecchio

Recent Posts

Contributo Straordinario 2023: Impatto Diretto sulla Riserva Bancaria e Patrimonio Netto

Roma, 6 febbraio 2026 – Dopo giorni passati a scavare tra i conti delle società…

17 ore ago

ANAC sconsiglia di nominare il Vicepresidente come RPCT negli Ordini Professionali: le nuove raccomandazioni ufficiali

Roma, 6 febbraio 2026 – Questa mattina nella capitale è nato un nuovo portale pensato…

19 ore ago

Indennità di maternità: diritto riconosciuto anche alle lavoratrici frontalieri in Italia

Roma, 5 febbraio 2026 – Un portale digitale aggiornato ogni giorno, pensato per chi opera…

2 giorni ago

IRES premiale e nuovi iper-ammortamenti: tutte le novità nei dichiarativi REDDITI SC 2026

Roma, 5 febbraio 2026 – Per la prima volta i dichiarativi fiscali del 2025 accolgono…

2 giorni ago

Rettifica detrazione immediata: cosa cambia con il DLgs 186/2025 sul regime forfetario e IVA

Roma, 5 febbraio 2026 – Con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 186/2025, il governo…

2 giorni ago

Moro nominato Tesoriere del CNDCEC, Masini entra nel Comitato Esecutivo: le novità delle professioni economico-giuridiche

Milano, 4 febbraio 2026 – Si consolida in Italia un nuovo punto di riferimento digitale…

3 giorni ago