Gerry Scotti sai a quanto ammonta il suo stipendio annuale? Una cifra da far girare la testa

Gerry Scotti torna in tv con la Ruota della fortuna. Andiamo a scoprire a quanto ammonta lo stipendio del celebre conduttore televisivo.

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è uno dei conduttori di maggior successo del piccolo schermo. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo, passando prima dalla radio con Radio Milano International , dopo tanta gavetta  sbarcherà nel mondo della televisione. Ad oggi la sua seconda casa. Il suo esordio in tv lo ha con Passaparola, nel 1999. Da lì l’inizio in ascesa della sua  carriera, arrivando a La Corrida, PaperissimaItalia’s Got Talent, e tanti altri programmi di punta in Mediaset e non solo.

quanto guadagna gerry scotti
Gerry Scotti stipendio: la cifra da capogiro (Foto ANSA) – lamiapartitaiva.it

Lo Zio Gerry, così soprannominato, è stato agli onor del gossip anche per quanto riguarda la sua vita privata. Nel 1991 ha sposato Patrizia Grossi, sua prima moglie, con la quale è stato sentimentalmente legato sino al 2002 e da cui ha avuto il figlio Edoardo.

Dopo la separazione dall’ex moglie, ha ritrovato la serenità con Gabriella Perino, sua attuale compagna. Il dottor Gerry è diventato nonno di due splendidi piccoli, Virginia e Pietro, figli di Edoardo. Ma la vera curiosità che da decenni tormenta gli italiani è ben diversa. Quanto guadagna uno dei più importanti presentatori tv?

Gerry Scotti come zio paperone: il suo stipendio è da capogiro

Punta di diamante del colosso del biscione, in cui vanta una carriera ventennale, Gerry Scotti soltanto nell’ultimo anno è stato al timone  di diversi programmi tra cui: Caduta libera, Lo show dei record e Striscia la notizia. Inoltre i suoi guadagni derivano anche grazie a delle telepromozioni sulle reti Mediaset, a cui si aggiunge il cachet percepito per delle interviste.

quanto guadagna gerry scotti
Gerry Scotti e lo stipendio folle: cifre da far girar la testa (Foto ANSA) -lamiapartitaiva.it

Ben presto lo vedremo al timone dello storico programma condotto in passato da Mike Bongiorno “La ruota della fortuna“. Amato da grandi e piccini, è da molti definito come il suo successore. Con la sua simpatia e professionalità,  lo showman, tiene compagnia agli spettatori, portando leggerezza nelle loro case.

Ma quindi a quanto si aggira il suo guadagno annuo? Secondo alcune indiscrezioni che si riferiscono al 2020, lo stipendio annuale di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Un cachet decisamente da capogiro da far invidia anche ai bomber di Serie A. Considerando una carriera più che ventennale, il conduttore avrà un patrimonio consolidato che si aggirerà intorno ai  200 milioni di euro, anche se il diretto interessato non ha mai confermato o smentito tale supposizioni.

Impostazioni privacy