La moneta da 2 euro che vale un capitale, sono in tantissimi ad averla: 4 mila euro subito

Una moneta da soli 2 euro può valere un grosso capitale da 4 mila euro. Forse faresti meglio a controllare prima di spenderla. 

Oggi con 2 euro si possono fare pochissime cose. Quando l’Euro è stato introdotto sul mercato come moneta di diversi stati dell’UE, due euro in Italia erano come le 5 mila lire. Con questa cifra era possibile comprarsi un panino, un pacco di tabacco trinciato, acquistare della frutta eccetera. Nel tempo, purtroppo, a causa dell’inflazione, i 2 euro si sono svalutati molto e in certi luoghi d’Italia non si può nemmeno pagare una colazione.

Una moneta da 2 euro può renderti ricco
Puoi diventare ricco con una moneta da soli 2 euro. Ecco perché (lamiapartitaiva.it)

Tuttavia, le monete di 2 euro hanno acquisito valore storico, essendo che hanno più di 20 anni. I collezionisti le ricercano e alcuni esemplari possono valere dalle centinaia alle migliaia di euro. Ce n’è una in particolare che ultimamente è molto ricercata e che ne può valere anche 4.000. Grazie a questo articolo ci penserai due volte prima di spendere i 2 euro per acquistare 2 caffè.

Moneta da 2 euro ne vale 4mila: ecco perché e di quale di tratta

Non tutte le monete da 2 euro sono uguali. Ce ne sono alcune che hanno un valore storico o hanno caratteristiche che le rendono rare e dunque ricercate dai collezionisti. Questo fa sì che il loro valore di mercato si alzi, arrivando ad essere quotate diverse migliaia di euro. Ormai l’euro è una moneta storica che circola in Europa da più di 20 anni e questo ha fatto sì che nel tempo i collezionisti na vadano ghiotti come se fossero un tesoro.

Moneta 2 euro rara con grace kelly
Moneta da 2 euro può valerne 4.000. Edizione limitata – credit: ebay.it – (lamiapartitaiva.it)

Come detto precedentemente oggi 2 euro non valgono più tantissimo come 20 anni fa e sono poche le cose che si possono comprare. Tuttavia, c’è una moneta che vendendola può farti guadagnare 4mila euro e oggi sono tantissime le cose che si possono fare con questo piccolo ma grande capitale. Risale al 2007 e viene dal Principato di Monaco. Qui sono state coniate solo 20.000 monete da 2 euro per il 25esimo anniversario della morte della principessa Grace Kelly.

Uno di questi esemplari è stato regalato al principe Alberto II. Dunque è chiaro che trattandosi di una serie commemorativa sono poche in circolo e questo ha contribuito ad aumentarne il valore di mercato. Dal 2007 al 2024, quando erano ancora in produzione, valevano soltanto 120 euro. Oggi ne valgono anche 4.000. Veniamo alle caratteristiche di queste monete.

Nella moneta da 4000 euro c’è la testa di Grace Kelly ed è un esemplare molto difficile da trovare. Tanti invece sono i falsi che girano online, ma quelli originali appaiono nelle aste internazionali. Poi ci sono altre monete da 2 euro di Monaco, realizzate per l’800esimo anniversario della costruzione del primo castello e oggi valgono 3.000 euro.

Impostazioni privacy