Pessimo risveglio per Elon Musk: crolla il suo patrimonio, è disperato

Elon Musk è davvero disperato, per lui quello di stamattina è stato un risveglio pessimo. Il suo patrimonio ha avuto un crollo vertiginoso.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Elon Musk, il noto imprenditore americano, proprietario di X, e CEO di Tesla, eppure il motivo che lo porta al centro dell’attenzione non pare proprio avere a che fare con delle buone notizie. Anzi si può dire che siano davvero pessime.

Elon Musk patrimonio crollato
Elon Musk, cosa succede al suo immenso patrimonio (foto Ansa) -lamiapartitaiva.it

E infatti, quello di stamattina per lui non pare essere stato un risveglio troppo positivo, cosi come riporta il Business Insider, la sua fortuna pare avere avuto un crollo vertiginoso, che lui stesso non si sarebbe mai aspettato e che nessuno avrebbe potuto prevedere.

“La fortuna dell’imprenditore miliardario è scesa di 30 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Responsabile soprattutto il crollo delle azioni di Tesla, di cui Musk è amministratore delegato, del 26%” questo si legge sul sito in questione. Ma entriamo nel dettaglio.

Elon Musk distrutto: il suo patrimonio è crollato

Insomma, le notizie che riguardano Elon Musk non sono per niente positive, secondo quanto è stato riportato in queste ore, il noto imprenditore al momento, dovrebbe valere, poco meno di 200 miliardi di dollari. Una cifra molto alta, certo, ma molto inferiore a quella che ci saremmo aspettati.

Elon Musk patrimonio crollato
Elon Musk, un crollo di circa 200 miliardi (foto Ansa) -lamiapartitaiva.it

Il motivo è da ricollegarsi alla grande perdita di denaro che lo stesso ha avuto proprio questa mattina: il ceo miliardario di Tesla, che resta in ogni caso l’uomo più ricco del mondo, ha avuto un crollo di ben 30 miliardi di dollari. Cosi come si legge dal sito Business Insider: “L’intera fortuna del patron di SpaceX vale oggi 199 miliardi di dollari, solo 15 miliardi in più rispetto al fondatore di Amazon Jeff Bezos, che potrebbe soffiargli presto la corona”. Davvero una notizia inaspettata.

Per essere ancora più chiari, questo risultato si deve alle azioni di Tesla che al momento sono scese del 26%, un risultato che sottolinea un momento di grande calo per la nota azienda automobilistica, un calo che negli ultimi tre mesi del 2023 è stato sempre più evidente. Cosi come si legge sempre dal sito: “Dopo aver registrato un picco di oltre 400 dollari nel novembre 2021, le azioni della casa di produzione di auto elettriche sarebbe crollata del 56%, riducendo il suo valore da oltre 1.200 miliardi a meno di 600 miliardi di dollari”.

Insomma davvero delle brutte notizie per il paperone d’America che adesso deve trovare il modo di correre ai ripari, il più presto possibile.

Gestione cookie