Pippo Baudo, costretto a sopravvivere con una miseria: ecco quanto prende di pensione

Pippo Baudo svela l’importo della sua pensione, con quanto è costretto a sopravvivere per arrivare a fine mese? La cifra è una miseria.

Recentemente lo storico conduttore ha dichiarato di percepire la pensione, ma a quanto ammonta? Nessuno si sarebbe mai aspettato questa cifra: ecco di quanto si tratta.

pippo baudo pensione
Pippo Baudo, costretto a sopravvivere con una miseria ANSA FOTO lamiapartitaiva.it

Sapete quanto prende di pensione Pippo Baudo? Beh la cifra non è per niente delle più alte anzi, al contrario, lo storico conduttore ha dichiarato di percepire una miseria. Sono sempre di più gli ex artisti del mondo dello spettacolo che dichiarano di avere una pensione bassa, ma come mai? Ecco l’importo che lo storico conduttore percepisce ogni mese dall’Inps: una cifra che nessuno di aspetterebbe.

La pensione di Pippo Baudo: a quanto ammonta? Ecco la cifra che ha rivelato proprio lui.

Tutti conoscono il conduttore Pippi Baudo, storia della televisione italiana e tra le personalità più in vista di sempre. Ancora oggi il conduttore è seguito con un fortissimo interesse dagli italiani che continuano ad amarlo per la sua bravura, ma anche per la sua simpatia. E’ entrato nel cuore di tutti e a lui sono associati nomi di successi incredibili di trasmissioni Rai, ma anche di tantissime personalità del mondo dello spettacolo proprio scoperte dal lui. Nel corso della sua carriera ha ad esempio lanciato artisti come Laura Pausini, Anna Tatangelo, Beppe Grillo. Insomma oltre che un conduttore un mentore. Proprio recentemente ha dichiarato però che la sua pensione non è proprio come l’aspettava: vediamo a quanto ammonta.

pippo baudo pensione
Ecco quanto prende di pensione ANSA FOTO lamiapartitaiva.it

Proprio in questi ultimi giorni il figlio di Pippo Baudo, Alessandro, ha fatto sapere ai fan dell’amato conduttore che torna in Italia dall’Australia per stare accanto al papà. I fan si sono preoccupati per le condizioni di salute del presentatore, ma il figlio ha rassicurato tutti dicendo che il padre ha una tempra forte, ma ha comunque una età avanzata, 87 anni. “La decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: “Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro’”, ha dichiarato il figlio.

Nonostante Pippo Baudo sia stato un pilastro della tv italiana, volto del Festival di Sanremo, e di tantissime altre professioni, pare che prenda una pensione davvero misera. Una delle più famose artiste, Orietta Berti, ha infatti rivelato che Pippo prende 900 euro di pensione. Ha versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo”. Un importo decisamente basso a fronte di una carriera ricca di successi.

Impostazioni privacy