Lavoro

Vuoi arrotondare lo stipendio senza investire niente? Questa è una soluzione geniale, per tutti

Published by
Samanta Airoldi

Lo stipendio è troppo basso e hai bisogno di arrotondare? C’è un modo geniale per guadagnare senza investire nulla. 

Arrivare a fine mese con uno stipendio medio è sempre più difficile. Ma c’è un modo semplicissimo che ti permette di arrotondare senza investire assolutamente niente.

Puoi arrotondare lo stipendio senza investire nulla/ Lamiapartitaiva.it

Il costo della vita è sempre più alto: rate dei mutui e canoni degli affitti raddoppiati, bollette alle stelle e generi alimentari sempre più costosi. Arrivare alla fine del mese con uno stipendio medio può essere difficile considerando che, ad oggi, in Italia lo stipendio medio equivale a 1500 euro lordi al mese: meno di 1200 euro netti. Vivere con questa cifra in una grande città è davvero complicato.

Bisogna arrotondare. Ma come fare? Fare un secondo lavoro è impossibile: le giornate durano 24 ore e oltre a lavorare dobbiamo anche mangiare, dormire, lavarci e magari fare pure una passeggiata. Si può affittare una seconda casa: il problema è che non tutti abbiamo una seconda casa da mettere in affitto. È necessario trovare un modo per arrotondare che sia proficuo ma che ci porti via pochissimo tempo. C’è una soluzione poco conosciuta ma davvero geniale.

Ecco come arrotondare il tuo stipendio senza rischi

Arrotondare lo stipendio per gran parte delle persone è diventata una necessità. C’è un modo molto semplice per guadagnare un po’ di soldi senza investire nulla. Vediamo di cosa si tratta.

Ecco il modo geniale per arrotondare lo stipendio/ Lamiapartitaiva.it

Arrotondare lo stipendio senza investire nulla e spendendo pochissimo tempo ogni giorno. Possibile? Assolutamente sì. È possibile con il dropshipping. Per chi non sapesse di cosa si tratta, chiariamo subito: il dropshipping consiste nel vendere su una piattaforma tipo eBay prodotti di un fornitore grossista.

Il guadagno deriva dalla differenza tra il prezzo del grossista e il prezzo a cui tu venderai quel prodotto su eBay. Per fare un esempio: se il grossista vende un computer a 250 euro e tu lo rivendi su eBay a 400, avrai guadagnato 150 euro. A questa cifra, però, dovrai sottrarre la percentuale che si tratterrà eBay e naturalmente le tasse. Per fare dropshipping, infatti, è obbligatorio avere la Partita IVA.

I vantaggi del dropshipping sono enormi. Non dovrai acquistare nessuna merce né aprire un negozio online. Non dovrai nemmeno aprire un tuo sito. E non ti servirà neanche un magazzino per lo stoccaggio. Inoltre anche degli imballaggi e della spedizione se ne occuperà direttamente il fornitore. Insomma: zero investimenti e zero rischi.

Non arriverai forse a portarti a casa uno stipendio intero ma dedicando a questa attività un paio di ore al giorno, potrai sicuramente arrotondare. Unica accortezza: puoi vendere solo oggetti di fornitori all’ingrosso. Non puoi assolutamente rivendere su eBay articoli di siti online o di altre piattaforme tipo Amazon. Se ti scoprono a quel punto non potrai più fare dropshipping su eBay.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.

Recent Posts

Riforma Commercialisti ed Esperti Contabili: ANC Audita in Commissione Giustizia il 29 Gennaio 2026

Roma, 29 gennaio 2026 – Questa mattina, intorno alle 10.30, l’Associazione Nazionale Commercialisti (ANC) è…

18 ore ago

Ciclone Harry: Sospesi Tutti gli Adempimenti Fiscali e Contributivi in Calabria, Sardegna e Sicilia

Roma, 29 gennaio 2026 – Il ciclone Harry ha sferzato con violenza le regioni di…

20 ore ago

Tribunale di Bari conferma retroattività dei limiti di responsabilità per i sindaci, sfidando la Cassazione

Bari, 29 gennaio 2026 – Il Tribunale di Bari conferma anche in queste ultime settimane…

1 giorno ago

Commercialista Responsabile se Non Consiglia di Segnalare Cespite Dubbio nel Quadro RW: Tutte le Informazioni da Fornire al Cliente

Milano, 28 gennaio 2026 – Un tema che interessa migliaia di contribuenti italiani ha ricevuto…

2 giorni ago

Utili per il collaboratore dell’impresa familiare: come valutare quantità e qualità del lavoro svolto

Roma, 28 gennaio 2026 – Negli ultimi anni, la giurisprudenza italiana ha preso una direzione…

2 giorni ago

Contributi assistenza sanitaria esenti da tassazione anche senza rapporto di lavoro: guida aggiornata

Milano, 28 gennaio 2026 – Torna al centro del dibattito il tema della non concorrenza…

2 giorni ago