Economia

Mille euro al mese di pensione: la rabbia dei Ricchi e Poveri, cosa sono costretti a fare

Published by
Fabiana Coppola

I Ricchi e Poveri sono tra i più famosi in Italia, eppure la loro pensione è di 1000 euro: ecco cosa sono costretti a fare.

Tanti anni di carriera e numerosi successi eppure i Ricchi e Poveri non arrivano a mille euro al mese, infatti la loro pensione è davvero misera. Ecco cosa sono costretti a fare per vivere nonostante abbiano un’età e siano riusciti a raggiungere classifiche e vette musicali con posizioni privilegiate.

Mille euro al mese di pensione per l’attuale duo -Foto Ansa-Lamiapartitaiva.it

Si sono presentati alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita” e hanno raggiunto anche un ottimo successo. Sono sul panorama artistico musicale italiano da tantissimi anni eppure la loro pensione arriva appena a mille euro: ecco cosa sono ‘costretti a fare i Ricchi e Poveri per vivere oggi.

La pensione dei Ricchi e Poveri: quanto prendono e cosa sono costretti a fare

Il brano sanremese dei Ricchi e Poveri è tra quelli più di tendenza sui social, eppure il duo ha rilasciato dichiarazioni in merito alla pensione che percepiscono. Angela Brambati e Angelo Sotgiu, dopo 56 anni di carriera musicale condivisa, hanno parlato ai giornalisti de Il Messaggero ricordando i loro successi, ma gettando anche un’ombra sul loro presente.

Il gruppo, partito nel 1967 con 4 voci, diventato ultimamente un duo, ha partecipato a ben 13 edizioni di Sanremo, compresa quella di quest’anno. Una carriera fatta di successi e oltre 22 milioni di copie vendute che però non è servita a mettere i due in una condizione privilegiata. Da qui le parole della cantante che si dice amareggiata per quello che è successo.

La rabbia dei Ricchi e Poveri, cosa sono costretti a fare -Foto Ansa-Lamiapartitaiva.it

Angela Brambaiti, 76 anni, e Angelo Sotgiu, 77 anni, percepiscono mille euro di pensione al mese. Il duo ha infatti dichiarato: “Rispetto a quanto abbiamo versato prendiamo poco. Un migliaio di euro. Finché ci divertiamo, la gente ci segue, e la salute ci assiste, andiamo avantiLa loro grandissima forza d’animo è stata infatti notata dai fan e da tutti coloro che hanno potuto assistere allo spettacolo sanremese. Insomma il duo non si fermerà anche per motivi economici. E finché le persone apprezzeranno la loro musica continueranno ad andare avanti.

Non sono di certi i primi del mondo dello spettacolo a rilasciare queste dichiarazioni in merito alla pensione. Altri vip come Al Bano, Orietta Berti, Giucas Casella e Fabio Testi hanno dichiarato di percepire una pensione di circa 1.000 euro. Forse per questo motivo, nonostante l’età e il patrimonio di questi anni, tutti continuano ancora  lavorare.

Insomma, si può essere anche famosissimi, ma quando i soldi a fine mese finiscono, bisogna darsi da fare! I Ricchi e Poveri ad esempio hanno anche dichiarato che, in un prossimo tipo europeo, quando ci sarà la pace, saranno pronti a tornare in Russia. “Allora andremo prima a Kiev e poi a Mosca“, hanno promesso.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Nuove linee guida ANAC sul whistleblowing: focus su modelli 231 e gruppi di imprese

Roma, 16 dicembre 2025 – L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha presentato ieri a Palazzo Vidoni…

13 ore ago

Whistleblowing e Modelli 231: le Nuove Linee Guida ANAC per i Canali Interni nelle Imprese Italiane

Roma, 16 dicembre 2025 – Questa mattina l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha annunciato un giro…

13 ore ago

Errori nel Quadro P: Dichiarazione Integrativa Valida Solo per il Ricalcolo del Reddito CPB

Roma, 16 dicembre 2025 – Il reddito CPB, l’aiuto economico per le famiglie in difficoltà,…

15 ore ago

Firmato il decreto per l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel lavoro: cosa cambia per professionisti e aziende

Roma, 16 dicembre 2025 – Negli ultimi anni, il panorama dell’informazione specializzata su fiscalità, contabilità…

15 ore ago

Blocco Emolumenti a Professionisti con Debiti Fiscali: La Norma Discriminatoria da Abrogare nella Legge di Bilancio 2026

Roma, 16 dicembre 2025 – È scoppiato un acceso confronto politico e istituzionale intorno alla…

19 ore ago

Ultimi giorni per richiedere i tax credit cinema: scadenza imminente per professionisti fiscali

Milano, 16 dicembre 2025 – Sono diventati un appuntamento fisso per chi si occupa di…

21 ore ago