Ora siete obbligati a segnalare in modo anonimo eventuali illeciti sul posto di lavoro: come funziona la Legge
I dipendenti privati potranno segnalare anonimamente gli illeciti della propria azienda dal 17 dicembre 2023. Se siete dipendenti di aziende private preparatevi ad utilizzare sistemi di whistleblowing per denunciare illeciti. Niente più omertà sul lavoro. Anche in Italia si dovrà seguire la Direttiva Europea relativa alla protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e delle normative nazionali sul posto di lavoro. Far finta di nulla non sarà più un’opzione valida. E non bisognerà aver paura di ripercussioni o perdita del posto di lavoro perché la segnalazione verrà inviata in anonimato. Dal 17 dicembre i datori di lavoro dovranno
Read more